Tavano: “Siamo ancora agli inizi e dobbiamo migliorare. Per Palermo sono fiducioso: lì ho già segnato”
Il primo gol ufficiale dei Lupi nella stagione 2015-2016 ? Non poteva che realizzarlo lui, Ciccio Tavano, il bomber venuto da Empoli per tentare di riportare l’Avellino nell’olimpo del calcio italiano. Eccol e sue parole dopo il 3-0 rifilato alla Casertana nel secondo turno di Coppa Italia:
“La partita si è messa in discesa per noi dopo che siamo riusciti a sbloccare il risultato, perchè prima abbiamo fatto tanta fatica a trovare i varchi giusti. Sul mio cucchiaio debbo dire che è stato bravo il portiere a deviare la palla sul palo. Sono contento per il gol. Logicamente c’è da considerare che siamo ancora agli inizi ed i meccanismi non sono ancora perfetti, anche se debbo dire che Insigne è un ragazzo in gamba che puòdarci una grossa mano a noi due attaccanti perchè è n grado di servirci il passaggio giusto”.
Abbiamo chiesto a Tavano di dirci quanto peserà anche alle sue caratteristiche e al suo tipo di gioco l’assenza là davanti di uno come Castaldo.
“Gigi è un grande attaccante. La sua assenza potrà pesare perchè lui è uno che i gol li fa sempre. Dovremo essere noi altri bravi a sopperire alla mancanza delle sue realizzazioni, magari aumentando il numero dei nostri gol. La trasferta di Palermo? Ho già segnato al Barbera. Per quella partita sono fiducioso, anche se loro sono i favoriti. Ma noi non partiamo battuti”.