Avellino, questa mattina toccata quota mille abbonamenti per assistere alla XIV stagione del Teatro Gesualdo
Questa mattina i botteghini di piazza Castello hanno staccato il millesimo tagliando per assistere al cartellone della rassegna di Grande Teatro per la XIV stagione del “Carlo Gesualdo” di Avellino e, come annunciato, l’Istituzione Teatro comunale ha pensato di premiare il suo affezionato pubblico regalando la tessera al fortunato sottoscrittore dell’abbonamento numero 1000.
La destinataria dell’omaggio del Teatro “Gesualdo” è stata la signora Lucina Frasca di Avellino che questa mattina, poco prima delle 11, si è recata ai botteghini di piazza Castello e al momento dell’acquisto del suo abbonamento ha avuto la lieta sorpresa che gli permetterà di assistere, senza costo alcuno, ai 10 spettacoli della rassegna di “Grande Teatro” nonché al concerto inaugurale del grande violinista Uto Ughi e alla messa in scena de La Traviata del San Carlo di Napoli.
A 40 giorni dalla sua chiusura, la campagna abbonamenti del Teatro “Gesualdo” ha fatto registrare risultati importanti con le 1000 tessere al Grande Teatro e i 291 carnet per il cartellone della rassegna di Teatro Civile. Mentre sono circa 700 i biglietti staccati per assistere a La Traviata targata Teatro di San Carlo e 600 quelli acquistati ad oggi per il concerto inaugurale di Uto Ughi.
«Abbonamento numero 1.000 appena staccato! La città e l’Irpinia non “tagliano” il loro affetto al Teatro Gesualdo» è stato il commento che il presidente dell’Istituzione Teatro comunale Luca Cipriano ha affidato al suo profilo Facebook.
Quella che si aprirà il prossimo 20 settembre con il concerto-evento di Uto Ughi sarà una delle stagioni più entusiasmanti di sempre. Con l’ormai consueto appuntamento con la grande lirica targata Teatro di San Carlo di Napoli con La Traviata di Giuseppe Verdi per la regia di Ferzan Ozpetek e le scene del premio oscar Dante Ferretti, il debutto nazionale del duo Siani-De Sica con il “Principe Abusivo a teatro”, il Balletto di Mosca accompagnato dall’Orchestra dal vivo del Conservatorio “Domenico Cimarosa” di Avellino e lo spettacolo del grande trasformista Arturo Brachetti. E in più, tutti i grandi protagonisti del panorama teatrale italiano come Toni e Peppe Servillo, Stefano Accorsi, Alessandro Preziosi, Manuel Frattini, Claudia Gerini, Sabrina Ferilli. Ma anche il teatro di narrazione con i grandi affabulatori e maestri della parola come Marco Travaglio, Moni Ovadia, Vittorio Sgarbi e Simone Cristicchi.
La campagna abbonamenti per le rassegne “Grande Teatro” e “Teatro Civile” proseguirà fino a domenica 11 ottobre. La vendita dei singoli biglietti per la rassegna “Grande Teatro”, invece, partirà martedì 22 settembre, mentre quella per i tagliandi del “Teatro Civile” inizierà martedì 24 novembre.
I botteghini di piazza Castello saranno aperti al pubblico dal martedì al sabato dalle 10 alle 13 e dalle 17 alle 20.
Per maggiori informazioni sui prezzi e le promozioni in corso è possibile telefonare al numero 0825.771620