Tesser: “Dimentichiamo Salerno: in noi c’è tanta voglia di riscattarci e di fare punti importanti”

Mister Tesser è venuto in sala stampa a presentare il match di domani contro il Modena, senza però tralasciare di puntualizzare alcuni aspetti del derby di Salerno e alcune sue dichiarazioni nel dopogara. Ecco cosa ha detto il tecnico di Montebelluna, partendo dalla sua risposta alla nostra osservazione circa la mancanza di equilibrio fra le due fasi di gioco che l’Avellino ha palesato nella partita dell’Arechi:

Si è vero a Salerno non ho visto equilibrio tattico, ma non solo da parte nostra: anche la Salernitana ha giocato spesso senza controllarsi. Diciamo che c’era tanta voglia di vincere, per cui si sono persi di vista alcuni riferimenti tattici importanti. Chiaro che l’equilibrio è fondamentale in ogni squadra. Ma ora ci siamo messi alle spalle il derby perchè in noi c’è tanta voglia di riscattarci e di cominciare a fare punti importanti. Contro il Modena penso che potremo avere un Avellino un pò più equilibrato. Penso che cambierò un paio di pedine con l’eventuale impiego di D’Angelo, del quale conosco l’apporto che può dare . La frase su Castaldo nel dopogara di Salerno? Si penso di avere sbagliato, anche  se la mia rispsota andava letta contestualmente a ciò che mi era stato chiesto. In ogni caso ho chiarito anche con i calciatori a cui ho chiesto scusa”.

Abbiamo chiesto a mister Tesser di dirci a che punto è la fase di inserimento in squadra e di assimilazione dei suoi schemi da parte del 19enne belga Bastien e se il ragazzo potrà dare qualcosa già in queste gare.

Il ragazzo pian piano si sta inserendo ma ritengo che ci voglia ancora qualche settimana per assiliare al meglio i tempi di gioco ed i meccanismi tattici della squadra. E’ ovviamente anche un problema di lingua. Comunque mi ha fatto piacere che il giovanotto si sia fermato a parlare con me dopo l’allenamento. Questo significa che ha tanta voglia di accelerare i tempi di inserimento. Il Modena di Crespo? Innanzitutto faccio il mio in bocca al lupo al giovane collega. E poi debbo dire che la sua squadra contro il Vicenza ha dominato la gara. Gli mancavano diversi titolari, ma ha fatto vedere un bel gioco sulle fasce e tanta compattezza. E’ sicuramente un’avversaria molto impegnativa”.

Abbiamo fatto notare a Tesser l’atteggiamento di Trotta nell’ultima mezzora di Salerno, quando  l’attaccante casertano ha dato la netta impressione di voler cercare la porta avversaria senza gardare il posizionamento dei compagni.

Si in qualche occasione può aver dato l’idea di un certo egoismo, ma sono sicuro che lui era spinto dalla grande voglia di pareggiare la partita. Però è logico che non  sempre si può pensare di risolvere tutto da solo, sarebbe una cosa negativa”.

 

 

 

 

Loading