Avellino, gli Agenti della Polizia Municipale fermano un ambulante irregolare e due stranieri in stato di ebbrezza

Proseguono in città le attività di prevenzione di comportamenti criminosi e/o tali da essere fonti di rischio, di fastidio e di disturbo del vivere civile organizzate dal Comandante della Polizia Municipale Col. Michele Arvonio.
Nell’ambito di questi specifici servizi, il Nucleo dei motociclisti dei caschi bianchi coordinato dal Maresciallo Capo Federico Ciardiello ha fermato, nei pressi della scuola elementare Regina Margherita, un ambulante senza regolare autorizzazione. Gli agenti di Polizia Municipale hanno quindi provveduto a sequestrare tutta la merce e a sanzionare il venditore.
“Presidiare le scuole cittadine, in particolar modo quelle primarie con la presenza costante di almeno un vigile all’entrata e all’uscita dei piccoli alunni al fine di garantire la loro incolumità – commenta il Comandante Arvonio – è importante anche per monitorare il territorio e assicurare, come nel caso dell’ambulante irregolare, la legalità. Attività di monitoraggio che cerchiamo di effettuare quotidianamente per la sicurezza della città”.
Proprio in questa ottica, i caschi bianchi hanno fermato nella zona del centro storico due cittadini stranieri in evidente stato di ebrezza e alla guida di un’autovettura senza patente. Per i due, di 49 e 43 anni, dopo gli accertamenti di rito, oltre alle sanzioni amministrative sono scattate le denunce alla competente autorità giudiziaria.
“Sono soddisfatto – sottolinea il Comandante Arvonio – per l’operato di tutti gli agenti di Polizia Municipale per le attività di prevenzione e controllo del territorio in tutti gli ambiti di nostra competenza, per la loro professionalità e specializzazione”.

Loading