Tesser: “A Cagliari avremmo meritato un risultato positivo, ma domani c’è il Novara e dobbiamo fare di tutto per vincere”

 

Mister Tesser non è uomo abituato a piangersi addosso, eppure le ragioni per farlo non gli mancherebbero, considerato che oltre ad una sconfitta immeritata, la gara del S. Elia gli ha sottratto anche la disponibilità di giocatori importanti, guarda caso tutti nel settore nevralgico del campo. Insomma piove sul bagnato in casa Avellino, ma il tecnico di Montebelluna vuole ripartire da quanto di buono fatto vedere dai suoi in Sardegna, nella speranza che domani sera contro il Novara i Lupi possano ritrovare la concentrazione giusta per cercare di vincere e guadagnare tre punti fondamentali. Ecco cosa ha dichiarato Tesser in sala stampa:

La sconfitta di Cagliari francamente mi pare immeritata, considerato che abbiamo saputo creare le nostre buone occasioni, anche se non siamo stati bravi a sfruttarle. Ma ora non c’è più tempo per le recriminazioni, domani ci aspetta una partita difficile che vogliamo comunque vincere, magari anche attraverso una buona prestazione, certamente migliore rispetto a quella non brillante contro il Modena. Torniamo a giocare in casa e toccherà a noi fare la partita, e mi auguro che sapremo farlo con il massimo della concentrazione. Purtroppo non avremo diversi elementi importanti, come Gavazzi, Bastien, D’Angelo e con Zito da valutare. Ma io credo che proprio nei momenti negativi debba venire fuori lo spirito del gruppo”.

Abbiamo fatto notare a Tesser che contro il Cagliari  ai suoi è mancata la qualità sotto porta, e quel pizzico di cinismo che serve per sfruttare le occasioni che si presentano. Ma il suo attaccante migliore, Tavano, era in panchina.

“Io penso che Mokulu abbia disputato una buona gara, forse ha peccato di mancanza di freddezza e cinismo al momento della conclusione. Se avesse messo dentro almeno una delle palle che ha avuto a disposizione, adesso staremmo parlando di una prova di Benjamin da otto in pagella. Per quanto riguarda Tavano, avevo anche intenzione di metterlo dentro ad un certo punto del match, ma poi, ho dovuto fare dei cambi forzati. Ciccio, che ha pure i suoi 37 anni, mi tornerà utile domani contro il Novara. In ogni caso non credo che Mokulu vada condannato, perchè contro il Modena aveva anche realizzato un ottimo gol”.

 

 

 

Loading