Lupi, questa sera contro il Novara occorrerà un Avellino di carattere per vincere anche contro la sfortuna
Si gioca questa sera il primo turno infrasettimanale del campionato. Con fischio di inizio alle ore 20.30, i Lupi sfidano nella propria tana il Novara, ex squadra di mister Tesser. Dopo la sconfitta di Cagliari (che, alla vigilia, poteva anche essere messa nel conto, ma, per come è maturata, ha lasciato un pò di amaro nella bocca dei biancoverdi) i Lupi hanno assoluta necessità di vincere per risollevarsi, sia nel morale, sia in una classifica diventata un pò deficitaria. Non sarà facile contro una compagine, quella allenata da Marco Baroni, che si presenta solida e completa in tutti i reparti. Al cospetto dell’insidioso Novara, i tifosi irpini si aspettano di vedere una squadra biancoverde che riesca a sopperire con il carattere e la deteminazione alla falcidia di giocatori importanti, specie a centrocampo, che ha restituito la sfortunata trasferta di Cagliari.
Per questa sera, sono letteralmente contati gli uomini a disposizione di Attilio Tesser, che contro la squadra dei suoi trionfi (due promozioni consecutive dalla C alla A per gli Azzurri piemontesi) spera di poter utilizzare almeno Antonio Zito, da impiegare nel terzetto di centrocampo, assieme agli unici superstiti (ricordiamo che mancano all’appello gli infortunati Gavazzi, Bastien, D’Angelo e Schiavon) Arini e Jidayi. Centrocampo obbligato, quindi, per il tecnico di Montebelluna, che dovrebbe confermare Insigne tra le due linee offensive. Due novità anche in difesa (con il ritorno di Nitriansky al posto di un deludente Nica) ed attacco (con il rientro di Tavano al posto di Mokulu, che a Cagliari si è divorato due reti). Ecco le probabili formazioni della sfida di questa sera al Partenio-Lombardi, valida per la quarta giornata di campionato:
Avellino: Frattali, Nitriansky, Biraschi, Ligi, Visconti, Jidayi, Arini, Zito, Insigne, Trotta, Tavano. All. Tesser.
Novara: Da Costa, Faraoni, Vicari, Poli, Garofalo, Faragò, Buzzegoli, Pesce, Gonzalez, Galabinov, Corazza. All.: Baroni.