Chiusano San Domenico, sabato 10 ottobre consegna del Premio di Giornalismo e di varia umanità : “ Carlo Nazzaro- Sud Protagonista”
In data 22 settembre 2015, nella sede dell’Ordine Giornalisti della Campania, in via Cappella Vecchia 8/b, di Napoli, si è riunita la Giuria del Premio di Giornalismo e di varia umanità : “ Carlo Nazzaro- Sud Protagonista”, promosso dal Comune di Chiusano di San Domenico (Av.), paese natìo del grande giornalista e scrittore, direttore del “Roma” negli anni Trenta e condirettore del” Mattino” ai tempi della Direzione di Giovanni Ansaldo. Sono presenti alla riunione : il Presidente della Giuria del Premio Aldo de Francesco, giornalista e scrittore; componenti Gianni Ambrosino , Direttore di Canale 21; Ottavio Lucarelli, Presidente Ordine dei Giornalisti della Campania; Antonio Sasso, Direttore del “Roma”, consultati telefonicamente altri due componenti , il prof. Enrico dell’Orfano e il prof. Antonio Festa, segretaria del Premio Lorenza Licenziati, giornalista. La Giuria ha deciso di assegnare i premi della II Edizione, divisi per sezioni, che si richiamano a significative opere di Carlo Nazzaro: Sezione “Napoli sempreviva” a Pietro Gargano, giornalista e scrittore, notista di costume ed elzevirista de “Il Mattino”; “Vico Fantasia” a Monica Sarnelli artista e cantante; “Vico Fantasia” a Gigi Savoia, attore e regista teatrale; “Napoli sempreviva” ad Antonello Perillo, giornalista e scrittore, caporedattore centrale del Tg 3 RaI Campania; “Sud Protagonista” a Gianni Festa, giornalista editorialista, fondatore e Direttore del “Quotidiano del Sud”.
“Premio Carlo Nazzaro – Amici del Territorio” al giornalista Ansa Norberto Vitale e all’On. Angelo D’Agostino.
La manifestazione conclusiva di consegna dei premi si svolgerà sabato 10 ottobre,ore 17,30, a Chiusano San Domenico(Avellino) nel Salone Orsini del Palazzo granducale de Francesco.