Avellino, rinviata ulteriormente l’udienza preliminare per la strage del pullman che precipitò dal Viadotto Acqualonga e costò la vita a 40 persone
Dopo una lunga camera di consiglio, nella blindatissima aula predisposta presso l’ex Carcere Borbonico, il Giudice Giovanfrancesco Fiore ha rinviato al prossimo 22 ottobre l’udienza preliminare per il rinvio a giudizio dei 15 imputati per la strage del pullman che nel luglio di due anni fa precipitò dal viadotto Acqualonga dell’Autostrada A16, e causò la morte di 4o persone. Per un difetto di notifica, il Gup si è visto costretto a procrastinare ulteriormente l’udienza che dovrà decidere sul rinvio al giudizio chiesto dai Pm Adriano Del Bene e Cecilia Annecchini.
Questa mattina una folta delegazione dei familiari delle 40 vittime era presente davanti all’ingresso del Carcere Borbonico. Ilgiudice Fiore ha consentito la presentazione di circa 50 richieste di costituzione di parte vivile, presentate dagli aventi diritto, per lo più familiari delle vittime.