Tesser: “Il Bari è una squadra molto forte ma io non firmo per un pareggio”

E’ già vigilia di Bari-Avellino, l’ennesima trasferta dura per i Lupi, stressati da un calendario che non gli dà trequa, almeno per quel che concerne le gare lontano dall’Irpinia. Mister Tesser nella consueta conferenza di presentazione della gara ha ostentato una certa tranquillità, probabilmente dovuta alla consapevolezza che la sua squadra sta incominciando a giocare come lui vuole.

Abbiamo fatto notare al tecnico di Montebelluna che domani i padroni di casa, che sono stati definiti da tutti  i principali rivali della corazzata Cagliari, potrebbero attaccare a spron battuto sin dall’inizio, lasciando inevitabilmente, in contropiede, diverse occasioni da gol anche ai Lupi. Ecco, probabilmente l’Avellino potrebbe avere almeno le stesse occasioni da gol che riuscì a guadagnarsi a Cagliari, soltanto che in Puglia ci vorrà un attacco biancoverde molto più cinico di quello un pò impreciso e sfortunato vito al S. Elia.

“L’Avellino finora, e non solo a Cagliari, ha sempre creato molte occasioni da gol, anche se stranamente, in quella nella quale abbiamo creato di meno, in casa con il Modena, abbiamo poi vinto la gara. Logicamente dobbiamo essere più cinici sotto porta, a maggior ragione domani contro una squadra molto forte che vorrà tenere il pallino del gioco in mano, ma noi dovremo essere bravi ad impedire che ciò accada, giocando una gara non remissiva, ma molto propositiva. E quando arriveremo alle occasioni da gol, non importa quante ne saranno, dovremo essere lucidi e freddi.  I cambi nella formazione iniziale? Penso che domani ne farò un paio, uno in difesa ed un altro a centrocampo, dove Jidayi, avendo speso molto contro il Novara, mi pare un pò affaticato.  Ma anche Visconti non è al top. Poi sapete già che dovrò rinunciare a Rea, D’Angelo e Gavazzi”.

A proposito di attacco, contro il Novara abbiamo visto il mglior Tavano della stagione: molto mobile, attaccava gli spazi e si proponeva con volitività e deteminazione. Se l’esperto bomber casertano dovesse ripetere quella prestazione anche contro il Bari, per la squadra di Nicola potrebbero essere guai seri.

Speriamo che ripeta quella prestazione. In questo momento Ciccio sta bene, e sapete quanto può essere importante per noi avere al meglio un attaccante come lui. Ma quello che chiedo alla squadra è di servirlo al meglio, per sfruttare tutte le sue enormi qualità negli ultimi trenta metri. Proprio come abbiamo fatto martedi contro il Novara, quando Ciccio si è mosso molto bene perchè ha potuto giocare molti palloni”.

Poi, soprattutto conoscendo il suo tipo di gioco, che è sempre votato alla ricerca della vittoria, ovunque vada la sua squadra, abbiamo fatto una banale provocazione a Tesser, chiedendogli se firmerebbe per un pareggio a Bari.

 “Inutile che ripeta che noi scendiamo in campo sempre per vincere. Poi dipende tutto dall’andamento della partita. E’ chiaro che se dovesse venire fuori un pareggio, per noi sarebbe comunque un risultato positivo, che ci darebbe anche morale. Ma non bisogna mai partire avendo come obiettivo il pareggio.  Sarebbe un gravissimo errore, che noi non dobbiamo mai commettere. Perciò anche se ci confrontiamo con una grossa squadra come il Bari, io non firmo per il pareggio”.

 

 

Loading