Per un Fisco più equo e giusto, Melchionna: raccolte 20mila firme

La proposta di legge di iniziativa popolare “Per un Fisco più equo e giusto” presentata dalla Cisl lo scorso 2 Settembre 2015, è stata assegnata alla VI Commissione Finanze della Camera dei Deputati, che svolgerà apposita istruttoria e preparerà il testo da sottoporre all’Assemblea.
Durante l’esame, la Commissione potrà acquisire i pareri delle Commissioni Affari Costituzionali, Bilancio, Ambiente, Attività Produttive, Lavoro, Affari Sociali e della Commissione parlamentare per le questioni regionali, che si riuniranno in sede consultiva per formulare eventuali osservazioni ed avanzare suggerimenti sulle parti del progetto di loro specifica competenza.
Il testo della proposta di legge, unitamente alle ulteriori informazioni riguardante l’iter legislativo, sono consultabili sul sito internet della Camera dei Deputati.
“Quello raggiunto – dichiara il Segretario Generale della Cisl IrpiniaSannio Mario Melchionna – è un risultato importante che premia lo sforzo della raccolta delle firme: nelle due province – Irpinia e Sannio – sono state infatti raccolte circa 20mila firme! Lo scopo del progetto di iniziativa popolare è quello di ridurre il carico fiscale che oggi grava sul mondo del lavoro, sui pensionati e sulla parte produttiva del Paese e riequilibrare le disuguaglianze di reddito”.

Loading