Lupi, stasera contro il Brescia è caccia ai tre punti per il rilancio
Nell’anticipo dell’ottava giornata, in programma stasera alle ore 20.30 al Partenio-Lombardi, a fare visita ai Lupi arriva il Brescia di mister Boscaglia. La compagine dell’ex trainer del Trapani viaggia con il vento in poppa, forte dei quattro risultati utili consecutivi (due vittorie e due pareggi). Non sarà per niente facile per i ragazzi di Tesser, reduci dal brillante pareggio (con beffa per lo scippo dell’ineffabile Minelli di Varese, che ha regalato il rigore del pareggio ai Labronici) al Picchi di Livorno. I Lupi devono dare assolutamente seguito al risultato positivo rimediato in Toscana. E possono e debbono farlo unicamente ottenendo i tre punti. Una vittoria contro le insidiose Rondinelle, che praticano un calcio veloce e propositivo, costituirebbe un solido viatico per la tanto auspicata svolta, ed un rilancio anche in classifica, in questo scorcio iniziale di campionato che non ha certamente sorriso all’Avellino.
Mister Tesser, che non potrà contare ancora sul rientro di Gavazzi, dovrà rinunciare all’elemento migliore del pacchetto arretrato, quel Biraschi che, oltre al duplice danno del rigore fischiatogli contro e dell’espulsione per doppia ammonizione, si è visto comminare dal giudice sportivo addirittura due giornate di squalifica. Al posto dell’esuberante difensore romano, dovrebbe giocare Nica, preferito ald un Nitriansky ancora non del tutto affidabile. Sulla mediana, spazio e conferma per i tre “operai”: Jidayi, Arini e capitan D’Angelo. Sulla trequarti dovrebbe essere confermato Insigne, che si è ripreso a tempo di record dalla distorsione alla caviglia occorsagli domenica scorsa a Livorno. In avanti la coppia Trotta-Tavano, a cui è richiesta la ocnferma della bella prova fornita al Picchi, magari condita anche dal primo gol dall’ex bomber dell’Empoli.
Le probabili formazioni:
Avellino: Frattali, Nica, Rea, Ligi, Visconti, D’Angelo, Jidayi, Arini, Insigne, Trotta, Tavano. All. Tesser.
Brescia: Minelli, Venuti, Caracciolo Ant., Camilleri, Castellini, Martinelli, Mazzitelli, Kupisz, Abate, Embalo, Geijo. All.: Boscaglia.