Montefusco, “La depressione della porta accanto” :parliamone insieme sabato 17 ottobre
Il 17 Ottobre 2015 è la data ufficiale per l’Italia della dodicesima edizione della “Giornata Europea sulla Depressione”, ed eccezionalmente quest’anno la sede di tale evento per Avellino e provincia è Montefusco, nel contesto unico ed incantevole del Carcere Borbonico.
“EDA Italia Onlus” coordina questo evento in tutta Italia. Scopo di questo evento è quello di fornire un’occasione di incontro, di discussione di approfondimento e di sensibilizzazione sulle tematiche della depressione e dei disturbi dell’umore.
Il tema del Depression Day 2015 è “La depressione della porta accanto” Parliamone insieme.
Moderatrice nonché organizzatrice dell’evento è la dott.ssa Serena De Guglielmo, psicologa e psicoterapeuta, i relatori: dott.ssa Barbara Solomita, psicologa, prof. Areniello, ex docente di filosofia, dott. Valerio Ricciardelli, antropologo culturale, presso Dsm-Av. Interverrà il maestro Luca Mennella, pianista conosciuto per la sua passione per le suonate di Chopin, Listz che accompagnerà il soprano Marianna Cozzolino. Nel corso dell’evento l’artista scultore Giuseppe Rubicco mostrerà al pubblico la sua opera “La forza della mente”.