Ha destato viva impressione in paese il tentato omicidio ed il successivo suicidio del giovane Carabiniere, originario di Pratola Serra

Era originario di Pratola, il 31enne Appuntato dei Carabinieri, Alessio Di Palma che nella scorsa notte, ad Arma di Taggia, in Liguria, ha dapprima sparato all’ex amante, Barbara Zanini, e poi si è suicidato. La notizia ha fatto il giro del paese, ed ha suscitato vivo stupore e dolore.

Il giovane militare irpino era sposato e padre di una bambina. Il duplice terribile gesto del Carabiniere è giunto al culmine di una situazione esasperante per il ragazzo, che era continuamente infastidito dalle insistenze della ragazza, che non si rassegnava alla fine della realazione avuta con il Di Palma. Il militare irpino aveva avuto l’ennesima lite con la moglie, che era al corrente della relazione avuta da lui con questa ragazza, e che continuava a tempestarlo di telefonate e messaggini. Cosi, Alessio, l’altra notte, preso da un momento di rabbia ed esasperazione, si è recato nell’appartamento dell’amante, ad Arma di Taggia, dove si è consumata la duplice tragedia. Il giovane Carabiniere ha sparato alla tempia l’ex amante, e credendola morta, ha rivolto la pistola contro di sè e si è sparato un colpo alla testa. Ora la ragazza lotta tra la vita e la morte in un letto di ospedale a Pietra Ligure, mentre Alessio ha posto fine tragicamente ai propri giorni, lasciando nella disperazione la famiglia e l’intera comunità di Pratola Serra.

Loading