Tesser: “A Pescara partiamo alla pari, ma noi dovremo essere cattivi ed affamati”
Domani sera è di nuovo campionato per i ragazzi di Tesser: l’Avellino sarà impegnato nell’anticipo del venerdi sera all’Adriatico di Pescara contro l’ottima compagine del figlio d’arte Massimo Oddo. E’ indubbiamente una sfida che si preannuncia molto difficile per i Lupi, ma al contempo stimolante e per niente scontata. Mister Tesser deve fare i conti con un’infermeria ancora poco generosa nei confronti dei biancoverdi, ma il tecnico veneto non è eccessivamente preoccupato, anche perchè sia Gavazzi che Biraschi saranno a sua disposizione.
Nel far notare al mister di Montebelluna la netta metamorfosi, in termini di numeri, e quindi di rendimento dei Lupi, che nelle ultime 4 giornate hanno realizzato dieci reti e portato a casa nove punti, gli abbiamo chiesto cosa sia cambiato da quell’inizio di campionato assolutamente negativo.
“Domani giochiamo contro una squadra importante, e siamo consapevoli che una nostra vittoria ci proietterebbe in alto. Gli Abruzzesi giocano un calcio spettacolare e propositivo, ma noi non dovremo essere rinunciatari, dobbiamo fare la nostra partita. Lei mi chiede cosa è cambiato dalle prime partite ad oggi, le rispondo che i risultati logicamente aiutano a crescere, ma alla base c’è una crescita dei singoli elementi, con la squadra che è diventata sempre più compatta e fiduciosa nei propri mezzi. E poi se riesci a fare più gol come sta capitando adesso, tutto diventa più semplice. Anche prima giocavamo bene, ma la metamorfosi dei risultati è strettamente legata al fatto che adesso siamo più incisivi. Speriamo di continuare cosi. Ora debbo verificare un pò la situazione degli infortunati, ma non ci dovrebbero essere problemi per Biraschi e Gavazzi, mentre debbo attendere un pò per sapere Bastien se ce la fa e poi c’è Arini che non si è allenato per problemi familiari e potrebbe riposare”.
Partendo dal presupposto che contro il Latina tatticamente i suoi ragazzi hanno offerto una prova davvero convincente, a nostro avviso la migliore della stagione, abbiamo chiesto a Tesser se ritiene che, ripetendo la stessa positiva gara anche contro il Pescara, i suoi ragazzi possano essere favoriti.
” E’ chiaro che ogni partita ha una propria storia. Per esempio, i Pescaresi sono abituati ad attaccare in maniera massiccia, e noi dovremo essere il meno rinunciatari possibile. Loro giocheranno come sanno fare e noi faremo altrettanto, senza alcun timore degli avversari. Secondo me partiamo alla pari, ma i miei ragazzi dovranno essere cattivi ed affamati.Il modul0? Non è una questione di modulo, anche se l’attuale assetto tattico è quello che in questo momento ci convince di più”.