Grottaminarda, iniziativa per dire “No” alla violenza sulle donne mercoledi’ 25 novembre
“Uniti per dire basta”: sotto questo slogan domani a Grottaminarda nella Giornata Internazionale contro la Violenza sulle Donne si terranno una serie di iniziative che culmineranno in un Flash Mob per dire “No” alla violenza sulle donne. La manifestazione a cura della sezione di Grottaminarda della Fidapa, con il patrocinio del Comune di Grottaminarda e della Polizia di Stato; sarà presente, infatti, anche il Vicequestore Maria Felicia Salerno. Ha dato inoltre la propria adesione la Consigliera di Parità della Provincia di Avellino, Mimma Lo Mazzo.
Al Flash Mob che è previsto per le ore 20,00 in piazza XVI Marzo, oltre alle donne della Fidapa, parteciperanno tutte le associazioni locali: Pubblica Assistenza, Amos, Pro Loco, Associazione diversamente abili Arcobaleno, Irpiniattiva, Rotary distretto 2100, Rotaract Avellino Est, Liberi di Liberare, Let’s Dance, Associazione nazionale Combattenti e Reduci, Il Dialogo, Unitalsi e la Parrocchia di Santa Maria Maggiore. Saranno le allieve delle scuola di ballo Danzarte di Grottaminarda della Maestra Pierina Moccia, a dare il via alla coreografia del Flash Mob con una performance dal titolo “La Forza del Coraggio”. Ma la giornata sarà ancor più articolata. Si comincerà alle ore 10,30 nell’ Auditorium dell’Istituto Comprensivo di Grottaminarda, con la proiezione del cortometraggio di Roberto Flammia “Krineide”. Un documento a carattere sociale e locale sul disagio femminile nelle aree interne, con la presenza del produttore, Carmine Caracciolo e di un giovane di Grottaminarda che vi ha partecipato quale comparsa, Berardino Lo Chiatto. Seguirà il dibattito.
Alle ore 19,00 poi sarà istituito in piazza un punto informativo. Alle 19,30 sarà proiettato un cortometraggio di sensibilizzazione ed il videoclip della colonna sonora di “Krineide”. A seguire il Flash Mob. Presenzieranno oltre al Vice Questore, e alla Consigliera di Parità, il Sindaco, Angelo Cobino e la Vice Presidente nazionale Fidapa, Caterina Mazzella.