Tesser: “Domani contro gli Umbri vorrei i Lupi che ho visto contro il Latina”

 

Ancora una volta mister Tesser dovrà fare la conta dei disponibili, con la coperta davvero cortissima nel settore arretrato, dove mancheranno addirittura tre dei 4 difensori titolari. Un problema vero per il tecnico di Montebelluna che domani dovrà fronteggiare una squadra, il Perugia, che viaggia sulle ali dell’entusiasmo per le 4 reti rifilate al Brescia, sette giorni orsono. Insomma non una gara facile per i Lupi, che tuttavia, proveranno a dare continuità alle vittorie casalinghe.

“Domani il nostro unico obiettivo è quello della vittoria. Ma per vincere avremo bisogno di tanta cattiveria e determinazione. Contro un Perugia cosi, ci vuole un prestazione maiuscola, specie sul piano della personalità”.

Abbiamo chiesto al tecnico biancoverde di parlarci delle problematiche tattiche che prospetta il match di domani, specie in relazione al fatto che l’Avellino, giocando in casa, sarà chiamato a dover fare gioco, ma nel contempo dovrà anche preoccuparsi delle ripartenze degli avversari con un pacchetto arretrato assai menomato per le troppe assenze.

Sì, contro la squadra di Bisoli saremo costretti a giocare senza tre difensori su quattro. E allora dovremo cercare di sopperire alle assenze mettendoci tanta grinta e concentrazione in più. Logico che dovremmo essere noi a fare la partita, ma questo dovrà avvenire stando attenti alle loro ripartenze e soprattutto alla loro velocità”.

Abbiamo precisato con Tesser che sarebbe auspicabile vedere in campo lo stesso Avellino diligente e concreto ammirato contro il Latina.

“Sì, ha ragione, vorrei vedere in campo la stessa squadra che ha saputo battere il Latina. Perchè contro i Laziali abbiamo giocato davvero bene e, al di là della vittoria, i ragazzi si sono espressi proprio come avevo chiesto che facessero.  Per quanto riguarda i calciatori disponibili, debbo dire che Rea, purtroppo, non posso convocarlo perchè non è ancora in grado di fare neppure cinque minuti di partita, mentre Tavano si è potuto allenare a pieno e sta via via riprendendosi. Insigne? Penso che possa essere della gara domani. Per quanto riguarda invece i numeri della difesa e dell’attacco, logicamente sono assai contrastanti, e preferirei che fossero più equilibrati, magari da centroclassifica tra gol fatti e subiti”.

Mister domani il terreno sarà pesante,e quindi risulterà fondamentale la condizione fisico-atletica. Questo la preoccupa?

“Si dovremmo giocare su un fondo molle e allentato per la pioggia, e la condizione fisica sarà molto importante. Ma prima di quella viene l’aspetto tecnico e temperamentale. Se i miei giocheranno con grinta e determinazione allora potremo cercare la vittoria”.

 

 

 

 

Loading