Calitri, arrestati tre pregiudicati sorpresi a rubare in un opificio dismesso
I Carabinieri della Compagnia di Sant’Angelo dei Lombardi, hanno tratto in arresto tre persone sorprese nella flagranza del reato di furto.
I Militari hanno sorpreso e bloccato i tre soggetti, già gravati da precedenti specifici, mentre erano intenti ad asportare un intero impianto per la produzione di vasi di terracotta da un opificio dismesso situato nel territorio di Calitri. L’intervento dei Carabinieri ha permesso di recuperare una notevole quantità di materiale ferroso che era già stata caricata su un furgone. Due degli arrestati sono stati associati al carcere di Sant’Angelo dei Lombardi mentre il terzo ha avuto gli arresti domiciliari presso la propria abitazione.
L’operazione effettuata in data odierna rientra in una più ampia strategia investigativa posta in essere dalla Procura della Repubblica di Sant’angelo dei Lombardi unitamente all’Arma dei Carabinieri, volta a contrastare il fenomeno criminoso di furti, rapine ed altri reati contro il patrimonio posti in essere da gruppi criminosi, per la maggior parte provenenti dall’area pugliese, i quali da tempo pongono in essere una sistematica azione di sciacallaggio verso gli opifici del territorio irpino, ricavando profitti dalla sottrazione di materiale ferroso quale rame, alluminio ed acciaio. L’arresto operato in data odierna, dunque, va ad aggiungersi alla serie di operazioni di servizio già poste in essere dall’Arma dei Carabinieri mediante l’effettuazione di arresti in flagranza ed esecuzione di misure cautelari per le stesse fattispecie di reato.