I Lupi stasera contro la Virtus Entella per tornare alla ricerca di un posto al sole

Stasera tutti al Partenio-Lombardi: alle 20.30 i Lupi sfidano la Virtus Entella per tornare alla ricerca di un posto al sole. E sì, perchè dopo le peripezie di un girone di andata che ormai volge al termine, i biancoverdi hanno l’opportunità di poter mettere nel mirino l’ottavo posto, l’ultimo disponibile per i play off, occupato proprio dai Liguri dell’ex attaccante del Napoli, Alfredo Aglietti.

Reduci da un tris che li ha risollevati non poco in una classifica che fino a qualche settimana fa angosciava l’intero ambiente irpino, i Lupi sono proiettati in una rincorsa che potrebbe davvero diventare importante. Davanti alle loro velleità c’è la sorprendente Virtus Entella che, pensate un pò, nelle ultime 14 partite ha perso soltanto nell’ultima gara disputata fuori casa, in quel di Pescara. Una formazione, quelle ligure, da prendere assolutamente con le molle, atteso che nelle ultime cinque trasferte precedenti quella dell’Adriatico, hanno portato a casa bene 5 risultati utili (due vittorie e tre pareggi) e quel che più conta hanno subito una sola rete (nella vittoria del Liberati di Terni, chiusa con il punteggio di 2-1 a proprio favore).  Inoltre, la compagine di Aglietti non solo risulta una delle tre difese più ermetiche della serie B, ma è capace pure di svolgere un gioco assai propositivo, con delle veloci ripartenze che possono essere mortifere.

Mister Tesser, nel presentare ieri questa sfida, ha ammonito tutti circa la pericolosità degli avversari di questa sera, facendo appello soprattutto alla necessità di una grande intensità di gioco, non trascurando assolutamente l’equilibrio tattico. Il mister di Montebelluna confida in un’altra prova brillante dei suoi ragazzi e spera che essi sappiano fare un bel regalo di Natale agli impagabili tifosi biancoverdi.

Contro i terribili liguri, Tesser non rinuncerà al suo 4-3-1-2, e, nonostante l’impegno ravvicinato, che cade ad appena 72 ore dal match di Como, pare intenzionato a confermare lo stesso undici che è uscito vittorioso dal Sinigaglia, con la conferma di Bastien (centrocampista puro, rispetto all’adattato Insigne, che non assicurebbe una congrua ed efficace fase di non possesso al cospetto di un’avversaria che potrebbe sferrare pericolose ripartenze) ed il forzato avvicendamento di Mokulu con Trotta.

Ecco le probabili formazioni che scenderanno in campo questa sera alle ore 20.30:

Avellino: Frattali, Nitriansky, Jidayi, Chiosa, Nica, D’Angelo, Arini, Gavazzi, Bastien, Castaldo, Trotta. All.: Tesser.

Virtus Entella: Iacobucci, Keita, Pellizzer, Ceccarelli, Iacoponi, Troiano, Jadid, Palermo, Costa Ferreira, Masucci, Caputo. All.: Aglietti.

 

Loading