Lupi, Pucino e Sbaffo sono ormai biancoverdi: lunedi le firme – Giron e Soumarè al Melfi
Il prossimo lunedi aprirà i battenti il calcio mercato “di riparazione”. Le 22 squadre del campionato cadetto potranno guardare a questo mercato con la calma e la tranquillità che le derivano dalla sosta, considerato che il girone di ritorno inizierà soltanto sabato 16 gennaio. Di sicuro, tutte le squadre, chi più, chi meno, cercheranno di migliorare i loro organici.
L’Avellino ha già avviato le trattative per quei calciatori adocchiati dai due direttori Enzo De Vito e Max Taccone e condivisi da mister Tesser. Lunedi 4 gennaio dovrebbe essere la data giusta per il nero su bianco da parte di due calciatori di proprietà del Chievo Verona: il laterale destro di difesa Raffaele Pucino ed il centrocampista offensivo Alessandro Sbaffo. Reduci dal prestito in due squadre che non hanno disputato un girone di andata all’altezza (Virtus Lanciano e Como, che occupano le ultime due posizioni della classifica) i due 24enne calciatori clivensi hanno una gran voglia di rilanciarsi e, magari, chissà, mostrare definitivamente le loro enormi potenzialità. E dove mettere in pratica questi propositi se non in una grande piazza come Avellino? Ecco perchè il loro sì alla richiesta della società di Piazza Libertà è giunto automatico. Del resto per Sbaffo sarebbe un graditissimo ritorno in Irpinia, dopo l’esperienza dello scorso anno. Inoltre l’eclettico centrocampista maceratese è, a nostro avviso, proprio l’archetipo tattico del trequartista che desidera Tesser.
Per quel che concerne le partenze, i giovani Giron e Soumarè sono già sulla strada Ofantina, destinazione la vicina Melfi, del neo vice presidente Francesco Maglione, ex direttore sportivo dei Lupi, ed amico personale della famiglia Taccone.