Tesser: “Il Modena in casa è molto forte: dovremo dare il massimo”

E’ stata una settimana molto travagliata per la squadra di Tesser che ha dovuto far fronte a varie assenze per infortuni pregressi e per la falcidia dell’influenza. Alla vigilia del match di Modena, il tecnico biancoverde fa il riepilogo delle vicissitudini fisico-atletiche dei suoi uomini e parla del prossimo avversario, che in casa propria concede pochissimo ed è abituato a vincere.

Abbiamo fatto osservare a Tesser che, se è vero che il Modena tra le mura amiche è avversario molto tosto, è altrettanto innegabile che i Lupi non sono più quella squadra fragile e squilibrata tatticamente che ha mostrato di essere nel primo scorcio di campionato.

“Il Modena in casa è molto forte e noi dovremo dare veramente il massimo se vogliamo avere possibilità di successo. La squadra di Crespo gioca molto  bene e fa valere il fattore campo. Noi dovremo fare la nostra partita cercando di vincerla per continuare questo periodo positivo.  Purtroppo abbiamo avuto una settimana molto complicata, con tante assenze dovute agli acciacchi e all’influenza, senza considerare che Biraschi non si è allenato con noi, e soltanto da ieri ho potuto avere la squadra al completo. Arini non verrà con noi perchè è ancora indisponibile.   Ma nonostante questi contrattempi, scenderemo in campo con le nostre convinzioni e con la voglia di continuare a fare bene. Jidayi? Per me ormai continua a giocare al centro della difesa. Migliorini è arrivato da pochi giorni, si sta allenando ed inserendo bene e arriverà anche il suo turno. Biraschi sta facendo bene da esterno destro e penso che sarà confermato nel ruolo. Per quanto riguarda l’eventuale arrivo di un’altra punta, è chiaro che la partenza di Trotta, a cui va il mio affettuoso saluto e ringraziamento anche per l’ultimo regalo che ci ha fatto con la Salernitana, è per noi abbastanza pesante. Ma la società, per un’eventuale sostituzione del casertano, conosce bene le mie richieste. Insigne seconda punta? Faccio osservare che Roberto anche quando gioca da trequartista, funge da attaccante aggiunto“.

 

 

 

 

 

Loading