Gavazzi: “Giocheremo contro una corazzata ma le nostre motivazioni saranno più forti della loro qualità”

Davide Gavazzi è stato protagonista sfortunato in quel di Modena, dove un suo tiro fantastico ha colpito la traversa ma non ha oltrepassato la linea di porta. Un vero peccato perchè i Lupi potevano sbancare il Braglia, ma cosi non è stato, e forse, tutto sommato, è andato anche bene che non hanno perso. Il centrocvampista valtellinese è venuto in sala stampa. Ecco le sue parole:
“Venerdi sera viene una corazzata e noi dovremo farci trovare pronti. Penso che il Cagliari verrà a giocare la sua partita cercando di imporre il suo gioco, ma noi dovremo essere bravi a controbattere”.

Abbiamo fatto notare a Gavazzi che la partita sarà oltremodo difficile sul piano tattico, considerato che l’Avellino, giocando in casa, dovrà cercare di proprorre gioco senza esporsi alle ripartenze dei cagliaritani.

“Si dovremo essere particolarmente bravi tatticamente, perchè il valore degli avversari ci indurrà ad essere molto più attenti soprattutto quando non avremo palla, proprio non per farci sorprendere dalle loro giocate. Insomma sarà molto complicata come partita. Noi abbiamo motivazioni molto forti, a prescindere dal loro mister, e questo vale anche per coloro che, come me, lo scorso anno non c’erano e non erano allenati da Rastelli. Io penso che alla fine le nostre motivazioni potrebbero essere più forti anche della loro qualità tecnica. In un campionato molto difficile come quello di serie B, se non sei attento e sopratutto cattivo agonisticamente non vai da nessuna parte. Per quanto riguarda la nostra posizione di classifica, io dico che questa serie positiva ci ha fatto tirare un bel sospiro di sollievo, considerando come eravamo messi prima. Ma allo stesso modo, non dobbiamo pensare in grande, ma giocarci le nostre carte, partita per partita,  e poi la classifica la vedremo verso la fine del campionato”.

Loading