Alla fine sulla lista Galasso è saltato l’accordo De Mita-Sibilia: niente apparentamento, al ballottaggio Preziosi correrà da solo
Ventiquattro ore di discussioni, prese di posizioni e….rottura finale!
L’intesa De Mita- Sibilia, che nelle ultime ore era venuta prepotemente materializzandosi (anche per volere dei Vertici romani e napoletani del PDL e dell’UDC, in ballo c’era anche l’accordo alla Regione Campania) è inopinatamente saltato. E sapete perchè? Sibilia voleva proporre a De Mita l’apparentamento anche con la lista Abellinum, che fa capo all’ex Sindaco Giuseppe Galasso. Mentre Ciriaco De Mita non ha ceduto di un millimetro: voleva solo il PDL nella prossima maggioranza del Comune di Avellino. I due hanno tenuto entrambi le proprie inderogabili posizioni, e cosi l’accordo, che già di per sè sarebbe stato clamoroso (ricordiamo che Preziosi aveva, per tutta la settimana del dopo voto, fermamente rifiutato qualsiasi apparentamento), è definitivamente saltato. Dunque, quando è scaduto anche il termine ufficiale per presentare ufficialmente nuove coalizioni per il ballottaggio, l’UDC lascia al proprio candidato Preziosi la ventura di una corsa solitaria. Con la speranza che, anche cosi, possa rintuzzare le possibIlità di Paolo Foti.
Sarà una battaglia all’ultimo voto, e chissà che questa vicenda, tutta interna al centrodestra, non abbia in qualche modo favorito il versante avversario. Staremo a vedere cosa succederà e chi avrà avuto ragione lunedi 10 giugno.