Lega Pro, nel posticipo il Benevento domina il Melfi (3-0) e sale sul tetto della classifica

Benevento – Melfi    3 – 0

 

Benevento: Gori, Mattera, Lucioni, Mucciante, Melara (78′ Padella), De Falco, Del Pinto, Lopez, Ciciretti (70′ Marotta), Cissé (70′ Campagnacci), Mazzeo. A disp.: Piscitelli, Vitiello, Angiulli, Troiani, Raimondi, Mazzarani.
All.: G. Auteri.
Melfi: Santurro, Petricciuolo, Cason (46′ Silvestri), Petta, Giron, Maimone, Zane, Demontis (46′ Canotto), Herrera, Longo, Soumaré (68′ Tortolano). A disp.: Gagliardini, Annoni, Amelio, Scognamiglio, Finazzi, Giacomarro, Annese, Boscolo Zemelo, Ingretolli. All.: G. Ugolotti.

Arbitro: Sig. Andrea Capone di Palermo. Assistenti: Federico Granci di Città di Castello e Francesca Di Monte di Chieti.

Marcatori: 35′ Melara, 44′ Cissé, 78′ Mazzeo.

Ammoniti: 67′ Mucciante (B), 69′ Melara (B). Espulso: 76′ Mucciante (B). Angoli: 7-4 . Rec.: Pt 1′, St 2′.
Spettatori: 3756 (2.091 paganti+1.665 abbonati).

 

E’ il Benevento la nuova capolista del giorne C della Lega Pro. Il posticipo della 22esima giornata di campionato, che ha visto il duello a distanza tra gli Stregoni (impegnati in casa con il Melfi) ed il Foggia (che affrontava allo Zaccheria il Matera) si è risolto in favore dei Giallorossi Sanniti. La squadra di Auteri, che ha liquidato la pratica Melfi con un secco 3-0,  ha approfittato del contemporaneo pareggio casalingo dei Dauni, che non hanno saputo conservare il duplice vantaggio inziale e si sono fatti raggiungere sul 2-2 dai Lucani. Ora il Benevento guida la classifica con 42 punti, uno solo sopra la squadra di De Zerbi.

La gara Benevento-Melfi ha visto da subito salire in cattedra gli Stregoni, che hanno fatto valere il loro superiore tasso tecnico al cospetto di una compagine lucana giunta al Ciro Vigorito con una formazione volta al contenimento dei padroni di casa, considerato che Ugolotti ha schierato in avanti solo trequartisti. Nella squadra gialloverde c’erano ben cinque ex avellinesi: i terzini Petricciuolo e Giron e gli attaccanti Soumarè ed Herrera, oltre al citato allenatore, indimenticato attaccante dei Lupi in serie A.

Dopo diverse occasioni da gol, tra le quali due clamorose ocn Mazzeo, i Giallorossi passano al 35′ , grazie ad un’azione personale di Melara, che dalla destra fa fuori tre avversari, entra in area e mette un diagonale rasoterra di sinistro nell’angolino basso alla destra del portiere lucano. Il raddoppio arriva al 44′ per opera del centravanti Cissè, che scaraventa sotto la traversa da non più di dieci metri un pallone servitogli al centro dell’area dalla sinistra da Ciciretti. Il terzo sigillo arriva al 78′ con un tocco di destro sotto misura di Mazzeo su assist dalla destra di Melara.

Tripudio sugli spalti per i tifosi giallorossi che dopo un anno tornano a gustare il sapore dolce del primato in classifica.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Foto: Sito ufficiale Benevento calcio

 

 

Loading