Mirabella Eclano, vasta operazione di controllo del territorio da parte dei Carabinieri
Vasta e diversificata l’operazione di perlustrazione e controllo del territorio condotta nella giornata di ieri dai Carabinieri della Compagnia di Mirabella Eclano, su disposizione del Comando Provinciale di Avellino, finalizzata principalmente al contrasto dei reati di tipo predatorio e delle attività illecite legate al fenomeno dell’uso e spaccio di sostanze stupefacenti nonché al controllo della circolazione stradale.
Il servizio, svolto per massimizzare l’attività preventiva e, se del caso, repressiva, ha interessato tanto le vie cittadine quanto le aree rurali delle varie contrade disseminate su tutto il territorio di competenza.
Tale attività che ha visto l’impiego di numerosi uomini e mezzi dipendenti dalla Compagnia eclanese ha portato al controllo di 82 persone e 48 veicoli, con varie ispezioni e perquisizioni.
In particolare nel corso di tale servizio:
– in Prata Principato Ultra, militari del Comando Stazione di Pratola Serra hanno deferito in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Avellino tre persone del posto, rispettivamente di anni 42, 46 e 49, ritenute responsabili dei reati di furto aggravato di legna, invasione di terreni e danneggiamento: si accertava che gli stessi, dopo essersi introdotti in un terreno privato, avevano danneggiato e tagliato alcuni alberi;
– in Altavilla Irpina, militari del Nucleo Operativo della Compagnia Carabinieri di Mirabella Eclano, a seguito di controllo e perquisizione a carico di due giovani originari di Atripalda, aventi anni 23 e 19, rinvenivano alcuni grammi di cocaina all’interno dell’abitacolo dell’autovettura. Entrambi venivano pertanto segnalati alla Prefettura di Avellino quali assuntori di stupefacenti. La droga rinvenuta è stata sottoposta a sequestro amministrativo.