Per il senatore Sibilia esiste un’affinità tra l’elettorato del Pdl e quello dell’Udc.
In un comunicato, il senatore Cosimo Sibilia individua nel progetto che è stato a sostegno del candidato a sindaco Nicola Battista una piattaforma di rilancio del centrodestra ad Avellino, città nella quale il Pdl non è mai riuscito ad eguagliare i risultati registrati nel resto della Provincia. Risultati che, viceversa, sono stati sempre lusinghieri nei piccoli Comuni, come anche questa tornata elettorale ha dimostrato.
Ad Avellino serve slancio nuovo, si legge nel comunicato, perché c’è un bacino di elettorato di centrodestra che non ha condiviso e non condivide un determinato modo di fare politica. In tal senso contribuirà sicuramente l’entusiasmo dei candidati. Gli eletti dello schieramento avranno il totale sostegno.
Scrive Sibilia:”Siamo stati contattati dal presidente De Mita e dai vertici provinciali dell’Udc con i quali è stata tentata un’intesa, ma abbiamo preferito non accogliere l’ipotesi di apparentare la sola lista Pdl, confermando anche nei fatti che il progetto presentato alla città al primo turno non doveva essere stravolto. Prendiamo atto con favore dell’intenzione del presidente Ciriaco De Mita e dell’Udc di riprendere a ragionare in futuro su proposte che servono per far crescere Avellino, anche in considerazione del fatto che esiste un’affinità tra il nostro e il loro elettorato”.
F.A.