Tesser: “Vogliamo riprenderci subito dopo la sconfitta immeritata di Brescia anche se arriva uno Spezia fortissimo”
Dopo la brutta sconfitta di Brescia che, sebbene immeritata, ha lasciato tanto amaro in bocca ai tifosi biancoverdi, i Lupi hanno immediatamente l’opportunità di rimettersi in carreggiata contro lo Spezia. Ma i Liguri arriveranno al Partenio-Lombardi forti di una rosa, che è stata puntellata a dovere nel mercato di gennaio e che attraversa un ottimo periodo di forma. Il match si presenta come il più difficile e complicato del trittico di impegni di campionato, che si chiude appunto domani. Ecco le dichiarazioni di Tesser alla vigilia della sfida agli uomini di Di Carlo:
“Domani affrontiamo un impegno importante perchè dovremo misurarci contro una squadra assai forte, che tra l’altro si è rinforzata molto nel mercato di gennaio e in questo momento ha acquisito tanta fiducia perchè sta facendo molti punti. Per conto nostro, dovremo pensare a riprenderci subito dopo la sconfitta immeritata di Brescia”.
Abbiamo fatto presente al tecnico che, dopo la fortunosa vittoria contro il Livorno, per la sua squadra è arrivata la deludente sconfitta di Brescia, forse per un approccio troppo tenero alla gara del Rigamonti. In ogni caso, abbiamo chiesto a Tesser come mai alcuni calciatori hanno giocato fuori posizione, e perchè quell’atteggiamento tattico anomalo.
” Mi pare che la vittoria con il Livorno abbia detto che proprio la voglia di lottare e la grande aggressività dei miei calciatori ci ha fatto vincere la gara, e credo che anche a Brescia non sia venuta meno questa fame e questa grinta da parte dei ragazzi. A Brescia c’erano alcuni calciatori con problemi fisici, e sono stato praticamente obbligato a fare il turn over, con alcune scelte tattiche nuove, come il 4-3-3, che ci ha consentito di non concedere quasi niente al Brescia. Non mi pare che questa gara abbia fatto vedere una specie di fallimento di queste scelte. Poi se andiamo a parlare di numeri, è logico che dopo una sconfitta non si possa avere ragione. Le parole di Walter Taccone? Il presidente è il presidente e può dire ciò che vuole, tra l’altro è anche il primo tifoso dell’Avellino, ed è chiaro che a lui tutto può essere consentito. Per quanto mi riguarda, le spiegazioni che dovevo dare a Taccone le ho date nelle sedi opportune, non vengo certo a dire a voi della stampa cosa ci siamo detti. Piuttosto sto pensando che domani abbiamo una gara molto importante e la dovremo affrontare anche senza il capitano D’Angelo che non ce l’ha fatta a recuperare”.
Abbiamo fatto notare a mister Tesser che questa squadra ci sembra Castaldo dipendente, atteso che i numeri parlano chiaro: senza Gigi i biancoverdi marciano a livello di squadra da retrocessione, con l’attaccante giuglianese, invece, i Lupi sono a livello del Cagliari.
“Gigi non ho potuto averlo per le quindici gare iniziali e sapete tutti come è andata. Non è certamente al top, ma Castaldo è un riferimento irrinunciabile per me, ma anche per tutti i compagni di squadra. Spero che domani i miei ragazzi rispondano alla grande a questa sfida assai difficile. E spero anche che il grande aiuto del pubblico possa contribuire al successo”.