XXV Giornata di Lega Pro, Girone C: il Benevento pareggia a Catanzaro e prosegue la propria marcia in vetta alla classifica

Nella 25esima giornata, il Benevento di Gaetano Auteri, compagine capolista del Girone C di Lega Pro, supera indenne la prova in trasferta sull’insidioso campo di Catanzaro (1-1) e conserva il primato in graduatoria. I Sanniti erano passati in svantaggio nel primo tempo, ma poi a metà ripresa la spinta giallorossa si concretizzava con il gol di Melara. Il pareggio sostanziamente non scontenta gli Stregoni che, grazie allo stesso risultato ottenuto in casa dal Lecce (che si è fatto bloccare dal Melfi), conservano un punto di vantaggio sui Salentini e sulla Casertana, che sabato ha regolato tra le mura amiche l’Ischia con il classico risultato all’inglese: 2-0. Chi è venuto meno ai pronostici della vigilia è stato il Foggia che è uscito con le ossa rotte dallo stadio di Andria (3-0) e rischia di rimanere staccato nella lotta sul filo dell’equilibrio che regna nel girone meridionale, dove nel giro di 3 punti si trovano 5 squadre. Nerl posticipo di lunedi scorso, anche il Cosenza ci ha rimesso le penne (1-0) sul campo del forte Matera. Ecco i risultati della 25esima giornata, la classifica ed il turno successivo, che prevede il big-match al Ciro Vigorito tra il Benevento e la Casertana.

 

Risultati, classifica e prossimo turno del campionato di calcio di Lega Pro girone C.

XXV Giornata: Catanzaro-Benevento 1-1; Juve Stabia-Akragas 3-1; Lecce-Melfi 1-1; Martina Franca-Catania 1-0; Paganese-Monopoli 1-1; Matera-Cosenza 1-0; Casertana-Ischia 2-0; Fidelis Andria-Foggia 3-0; Lupa Castelli-Messina 0-1.

Classifica: Benevento punti 47; Casertana e Lecce 46; Cosenza e Foggia 44; Matera 35; Messina 34; Fidelis Andria e Paganese 33; Akragas 31; Juve Stabia 30; Monopoli 28; Catanzaro 27; Catania 25; Melfi 23; Ischia 20; Martina Franca 19; Lupa Castelli Romani 8. Penalizzazioni: Catania -10, Ischia -4, Akragas -3, Matera -2, Lupa Castelli, Benevento, Fidelis Andria, Martina Franca e Paganese -1. –

XXVI  Giornata, sabato 12 marzo:  Cosenza-Paganese; Ischia-Fidelis Andria; Melfi-Martina Franca; domenica 13 marzo: Monopoli-Lecce;  Benevento-Casertana; Catania-Juve Stabia; Matera-Catanzaro;  lunedi 14 marzo: Messina-Foggia; Akragas-Lupa Castelli.

Loading