Basket Femminile, Le Farine Magiche Ariano Irpino corsare nel derby di Salerno: 33 – 64

Carpedil Salerno – Le Farine Magiche Ariano Irpino   33 – 64

                                                         (9-15; 16-37; 23-55)

 

 

Le ragazze di coach Ferazzoli passano agevolmente sul parquet del PalaSilvestri al cospetto di una Carpedil Salerno rimaneggiata e troppo debole per opporre un’idonea resistenza. Le cestiste arianesi hanno surclassato le salernitane, arrivando quasi a doppiarle nel punteggio finale: 33-64. Del resto, i parziali dei due primi quarti avevano già evidenziato la disparità tecnica tra le due contendenti, che hanno fatto rientro negli spogliatoi per l’intervallo lungo con un 16-37 a favore delle ragazze del Tricolle, che valeva già come una sentenza sul risultato finale del match. Senza alcuna storia anche il terzo quarto che le allieve di coach Ferazzoli hanno chiuso con un altro parziale di tempo di 7-18, che ha fatto calare i titoli di coda su questo derby con 10′ di anticipo.

Insomma, la trasferta salernitana si è rivelata poco più di una gita per Camilla Valerio e capitan Maggi, che hanno piazzato 27 punti in due, determinando una differenza insormontabile.

Il successo in questo nono turno del girone di ritorno tiene ancora in piedi qualche speranza di qualificazione alla post season per le cestiste irpine, che domenica prossima dovranno vedersela contro la Pallacanestro Femminile Viareggio.

 

 

 

Il tabellino:

Carpedil Salerno: Assentato 4, Sapienza 2, Rauti 9, Di Donato, Costabile, Dentamaro 7, Pastena 2, Diouf 4, Fabbricini 2, De Mitri 3. All: Gibboni-Braida.

Farine Magiche Ariano Irpino: Paparo 5, Valerio 14, Santabarbara 3, Falanga 2, Guerri 2, Albanese 2, Chelenkova, Maggi 13, Cupido 8, Celmina 5, Zanetti 7, De Michele 3. All: Ferazzoli.

Loading