Avellino, con il Crotone la prima di Marcolin: i Lupi riprenderanno il loro cammino?

Dopo una settimana sicuramente insolita per l’inaspettato cambio sulla panchina biancoverde, i Lupi tornano in campo. Il neo tecnico Marcolin, nel presentare, ieri, la sfida di questo pomeriggio al Crotone, ha lasciato intendere che il suo Avellino sarà molto propositivo e cercherà di fare la partita anche in ragione del prevedibile atteggiamento dei Pitagorici, che sono votati a giocarsi le sfide a viso aperto. Il tecnico bresciano si è fatta un’idea di massima della sua nuova squadra ed ha intenzione di dare, sostanzialmente, continuità al credo tattico del predecessore Tesser. Dunque, l’Avellino di Marcolin dovrebbe presentarsi in campo secondo dettami tecnico-tattici già conosciuti, con l’ormai abituale schieramento orientato alla fase offensiva, con i  tre attaccanti. La parola d’ordine è: niente stravolgimenti. Ciò dovrebbe consentire ed agevolare il compito degli interpreti biancoverdi, che presumibilmente cercheranno di assumere l’iniziativa offensiva sin dal primo minuto.

Per quanto riguarda le probabili scelte di Marcolin, c’è da dire che il tecnico bresciano in conferenza stampa ha precisato che il suo gioco prevede un mediano metodista davanti alla difesa, piuttosto che un elemento di rottura come Jidayi. Questo signica che l’ex stabiese, presumibilmente dovrebbe, almeno inizialmente, restare a guardare il match in panchina. E’ chiaro che nella rosa dei Lupi non c’è il prototipo tattico indicato da Marcolin, che dovrebbe “arrangiarsi” proponendo nell’undici iniziale Paghera, forse l’unico “surrogato” di metodista a disposizione. Qualche dubbio sulle scelte tecniche del bresciano potrebbe riguardare la difesa, reparto nel quale lui predilige elementi fisicamente prestanti. Ecco che si fa strada la candidatura di Rea, magari al posto di Chiosa. Per il resto, la formazione potrebbe essere in linea con quelle che erano scelte consolidate di Tesser.

 

Le probabili formazioni:

Avellino: Frattali, Pisano, Biraschi, Rea, Visconti, D’Angelo, Paghera, Gavazzi, Insigne, Castaldo, Mokulu. All.: Marcolin.

Crotone: Cordaz, Garcia Tena, Claiton, Ferrari, Balasa, Salzano, Capezzi, Martella, Torromino, Stoian, Palladino. All.: Juric.

Loading