Avellino, la IV Commissione presenta una Mozione consiliare per l’organizzazione del Centro Cittadino di Protezione Civile e della Casa del Volontariato
Si è riunita questa mattina a Palazzo di Città la 4^ Commissione “Lavori Pubblici, Periferie, Igiene e Sanità, Ambiente ed Ecologia” presieduta da Gianluca Festa e a cui hanno preso parte i componenti Salvatore Cucciniello, Giuseppe Negrone, Domenico Palumbo ed anche il Presidente della Commissione Urbanistica Antonio Genovese.
Al termine dei lavori è stata presentata una Mozione Consiliare per l’organizzazione del Centro Cittadino di Protezione Civile e della Casa del Volontariato.
Alla luce del trasferimento del Comando di Polizia Municipale presso l’ex Convento San Generoso, La Commissione Lavori Pubblici ha individuato nella struttura di Rione Parco, fino a qualche mese fa occupata dai Vigili Urbani, il luogo idoneo per la collocazione dei suddetti Centri.
“Come si ricorderà, l’Irpinia – dichiarano il Presidente Festa e i componenti la 4^ Commissione – diede vita alla nascita della Protezione Civile a seguito, purtroppo, del tragico sisma del 1980. Dunque è indispensabile dotare, finalmente, la nostra città di una struttura efficiente ed organizzata. Inoltre, a fronte delle sempre più crescenti esigenze manifestate dalla comunità locale, è altresì necessario supportare l’azione delle Associazioni cittadine di Volontariato che dovranno coadiuvare, in maniera fattiva, l’attività dell’Amministrazione Comunale”.