Montoro, clona una carta di credito e spende circa mille euro in prodotti di bellezza e ricariche telefoniche: ragazza napoletana denunciata dai Carabinieri

L’attività dell’Arma finalizzata alla prevenzione e repressione dell’odioso fenomeno delle truffe, continua in maniera incessante. In seguito all’azione di contrasto intrapresa dal Comando Provinciale Carabinieri di Avellino con l’iniziativa  “DIFENDITI DALLE TRUFFE”, la Compagnia Carabinieri di Baiano, ha denunciato una giovane ragazza originaria di Napoli.

L’indagine è stata avviata dai militari della Stazione di Montoro Superiore, a seguito della denuncia di un 35enne di Montoro che, a sua insaputa, si è visto consumare buona parte dei propri risparmi. Lo stesso, infatti, si è accorto che nel giro di poche ore dalla propria carta di credito erano stati prelevati circa 1.000 euro, per spese inerenti l’acquisto sia di prodotti di bellezza che di ricariche telefoniche.

Sorpreso e preoccupato per l’ammanco fraudolento che stava subendo, l’uomo si è recato immediatamente dai Carabinieri della citata Stazione che, mediante specifici accertamenti sono riusciti a tracciare le transazioni effettuate, scoprendo la truffa e denunciandone la giovane autrice alla Procura della Repubblica presso il Tribunale per i Minorenni di Napoli.

Loading