Tesser: ” “Le assenze non ci dovranno fornire alibi. La partita a Lanciano dovrà dipendere solo dalla nostra prestazione”
Domani a Lanciano sarà gara difficile e complicata per i Lupi, che arrivano alla sfida contro la Virtus senza diversi elementi, tra i quali Gigi Castaldo, e con diversi calciatori che giocheranno non al meglio dele proprie possibilità. Ma il risultato del Biondi vale tantissimo in chiave salvezza, e uscire imbattuti da questa sfida sarà fondamentale per i biancoverdi. Ecco le parole di mister Tesser nella consueta conferenza del giorno che precede la partita.
“Domani affrontiamo una sfida importante, ma come lo era anche la precedente a Vercelli. Dobbiamo affrontarla con la giusta tensione ma senza gravarci di soverchie responsabilità. Ci vorrà concentrazione e serenità mentale”
Abbiamo fatto notare che il match in Abruzzo, a nostro avviso, sarà più difficile di quello di Vercelli, non solo per la maggiore caratura tecnica dei Rossoneri, ma anche perchè l’Avellino ci arriva con la grave defezione del calciatore più carismatico e determinante, Gigi Castaldo.
“Si è più difficile questa di domani, anche perchè quella di Vercelli ormai è alle spalle e non interessa più. In Abruzzo affronteremo una Virtus Lanciano, che in questo girone di ritorno ha rialzato la testa e contro il Cagliari, nell’ultima partita disputata ha fatto tremare la migliore squadra del torneo. Loro godono di ottima salute e sicuramente vorrranno fare una grande gara e vincere. Ma noi, anche se arriviamo a questo confronto con diverse defezioni e con alcuni di quelli che scenderanno in campo che non saranno al meglio. Ma non dovremo assolutamente aggrapparci agli alibi, dovremo giocare al massimo delle nostre possibilità , senza guardare a chi abbiamo di fronte. Perchè se giochiamo come sappiamo abbiamo molte possibilità di fare un risultato positivo. Arini e Jidayi dovranno stringere i denti e giocare sin dall’inizio. Biraschi giocherà a destra, perchè al di là della partita non positiva contro il Cagliari, non mi pare che altre volte abbia fatto male da esterno. Sbaffo e Bastien saranno a disposizione ma non credo che potranno giocare dall’inizio. In avanti giocheranno Mokulu e Joao Silva, una coppia inedita ma che può rispondere bene sul campo.Per quanto riguarda la quota salvezza, non ci bado, perchè noi dobbiamo pensare a fare sempre punti, in ogni gara, perchè dobbiamo sempre giocare al massimo per ottenere il massimo”.