Salvatore Di Somma vecchio cuore biancoverde: “Sogno il ritorno dei Lupi nella massima serie”
La pagina provinciale de “Il Mattino” recava nell’edizione odierna una bella intervista del collega Vinicio Marchetti ad una vecchia bandiera biancoverde: Salvatore Di Somma. L’ex capitano dell’Avellino in serie A, dopo avere conquistato qualche anno fa la cadetteria con la Juve Stabia (la squadra della sua città natale), ha fatto il bis quest’anno con il Benevento di Auteri. L’indimenticato libero avellinese miete successi anche in qualità di Direttore sportivo, dall’alto della sua non comune esperienza nel mondo del calcio, che in passato lo ha visto anche su diverse panchine in qualità di allenatore. Ecco, per sommi capi, cosa ha detto Di Somma sull’Avellino attuale:
“Condivido la scelta della società biancoverde di chiamare al timone della squadra un tecnico come Toscano, giovane ma dalle ottime prospettive. E poi sono convinto che la politica della società di Piazza Libertà di puntare anche su giovani calciatori sia quella vincente. In Irpinia si è abituati a lanciare sconosciuti che poi si sono fatti un nome importante nel calcio”.
“Il mio Benevento? Per quanto riguarda la mia società attuale, penso che da neo promossa in Cadetteria debba puntare ad un solo traguardo: la permanenza in questa categoria, importantissima per una realtà come la nostra, dopo che per tanti anni non si era mai riusciti nel grande salto. Il mio ritorno da avversario al Partenio-Lombardi sarà sicuramente pieno di emozioni per me, che da Avellino ho avuto tanto. Sono un professionista ed ora debbo fare e dare il meglio per il Benevento, ma non posso non augurare le migliori fortune al mio ex Avellino. Diciamo che per il prossimo campionato il mio sogno più grande sarebbe il ritorno dei Lupi nella massima serie, e una salvezza tranquilla degli Stregoni”.