In attesa della “ciliegina” a centrocampo, comincia già a prendere forma l’Avellino di Mimmo Toscano
L’Avellino di Mimmo Toscano comincia a prendere forma. Dopo cinque giorni di allenamenti (compreso il preraduno di Torrette di Mercogliano) il tecnico reggino sta cercando di plasmare al meglio la rosa messagli a disposizione dalla dirigenza biancoverde. L’ex allenatore della Ternana sta mostrando di avere già degli indirizzi tecnico-tattici precisi, affidandosi al “gioco delle coppie”.
Partendo dal proprio assioma tattico che prevede il 3-4-3, Toscano ha suddiviso tutti gli elementi presenti in ritiro al Castagneto in tanti “doppioni” di una prima bozza di formazione. E così, prescindendo dalla naturale competizione che riguarderà i portieri ( in ballottaggio Frattali ed il giovane Radunovic, a cui faranno da “supporto” Offredi ed il 16enne Avella, scovato dal responsabile delle Giovanili biancoverdi, mister Cioffi), i tre del pacchetto arretrato (da destra a sinistra) Biraschi, Jidayi e Gonzalez, trovano e troveranno valida ed agguerrita alternativa in Donkor, Migliorini (che però sta ancora ultimando la riabilitazione a Roma) e Perrotta. In seconda linea, abbiamo i due “quartetti” composti da: Gavazzi, D’Angelo, Paghera ed Asmah; a cui fanno la concorrenza: Belloni, Omeonga, Tassi e Visconti. Infine, al terzetto offensivo Verde, Castaldo e Bidaoui, si oppongono Soumarè, Mokulu e Kamarà (che al momento è indisponibile per un’influenza).
A questi vanno aggiunti i vari Rea, D’Attilio, Sbaffo e Tavano che dovrebbero partire, sebbene Toscano stia cercando di vedere e “rivedere” la posizione e soprattutto la possiibilità di un eventuale reintegro in rosa, effettivo e definitivo, di Ciccio Tavano, che il tecnico calabrese ritiene una risorsa tecnica che vale la pena di provare a trattenere anche per il prossimo campionato.
In questi primissimi allenamenti sta venendo fuori “il materiale” tecnico sul quale sta alacremente lavorando Toscano. Forse è presto per azzardare paragoni con la rosa dello scorso anno a disposizione dell’ex Tesser, ma ci sembra di poter dire che gli arrivi di difensori come Gonzalez, Donkor e Perrotta, centrocampisti come Belloni e Asmah e lo stesso Tassi, e soprattutto attaccanti come Bidaoui e Verde (capaci come pochi di saltare agevolmente l’uomo) possano garantire un’ottima base di lavoro per il mister reggino. Senza contare che Enzo De Vito ed il vice presidente Gubitosa, ieri l’altro presenti a Sturno, ci hanno personalmente confermato che presto potrebbe arrivare nel ritiro altirpino anche la tanto attesa “ciliegina” a centrocampo.
Foto tratta da ottopagine.it