Lasik: “Posso giocare anche al centro ma sono disposizione del mister. Contro il Trapani…”
L’esordio contro la sua ex squadra, il Brescia, era stato alquanto positivo. Ma la prestazione di domenica scorsa a Chiavari è stata una sorta di passo indietro per lo slovacco Lasik. Il 24enne centrocampista è elemento di qualità, perchè è dotato di un buon destro e di una discreta visione di gioco. Ma contro la Virtus Entella, al pari dei suoi compagni di reparto non ha affatto brillato. Stamani si è presentato in sala stampa per la sua prima conferenza in maglia biancoverde. Ecco le sue parole:
“Contro l’Entella non abbiamo fatto bene, soprattutto perchè siamo entrati con un atteggiamento sbagliato. L’importante è non commettere più gli stessi errori. Ora voltiamo pagina e pensiamo subito al Trapani.
Abbiamo chiesto a Lasik se nelle sue corde non ci possano essere anche compiti finora affidati ad Omeonga, vale a dire play davanti alla difesa.
“Si io posso fare un pò tutti i ruoli del centrocampo, perchè posso giocare anche nella zona centrale. Ma diciamo che il mio ruolo naturale è quello mediano in un centrocampo a due. Comunque sono a disposizione del mister che saprà scegliere bene anche per me. Perchè ho scelto Avellino? C’è stata l’opportunità di tornare in Italia e non ci ho pensato su due volte. Poi Avellino è una piazza importante che mi è sempre piaciuta, perchè qua si respira aria di serie A. In questo nuovo gruppo mi trovo abbastanza bene, sono tutti ragazzi che hanno voglia di lavorare. E poi il mister è molto bravo, sa farsi comprendere tranquillamente da tutti. Sabato prossimo abbiamo una partita importante contro il Trapani, e ci stiamo già preparando al meglio perchè vogliamo cercare di portare a casa la prima vittoria. Non sarà facile, perchè in serie B non è facile nessuna partita. La coppia d’attacco Ardemagni -Castaldo? Li conosco molto bene, sono entrambi molto forti e possono darci una grossa mano per fare molto bene in questo campionato”.