Sabato 17 settembre alle ore 19.30 nella Basilica Paleocristiana dell’Annunziata cerimonia di consegna del Premio Prata

 

Il Premio Prata “La Cultura nella Basilica” è giunto ai nastri di partenza. L’evento ha ricorrenza annuale e, col tempo, è riuscito a porsi all’attenzione dell’opinione pubblica nazionale e internazionale tanto da essere inserito nei circuiti di rete del sito dell’UNESCO. La cerimonia di premiazione della decima edizione si terrà Sabato 17 Settembre, alle ore 19.30, nello splendido scenario della Basilica Paleocristiana della SS. Annunziata (Prata P.U. Avellino). A condurre la manifestazione, come di consuetudine, saranno Gigi Marzullo, giornalista RAI, e Stefania Marotti, giornalista de “Il Mattino”.

Madrina della serata la giornalista Barbara Ciarcia. I saluti saranno affidati a Gianni Festa direttore de “Il Quotidiano del Sud”. Ospite della serata l’attore Sebastiano Somma. Recital di Paolo De Vito “Gente di mare e di terra”.

Il Premio è curato e gestito dall’Associazione Premio Prata con presidente Antonietta Gnerre e vice presidente Armando Galdo. Il Premio si articola in varie sezioni con lo scopo di esaltare il mondo culturale, della comunicazione, della ricerca scientifica e dell’impegno sociale. Premio Irpinia nel Mondo al film “Ultima Fermata” di Giambattista Assanti con Sergio Assisi, Claudia Cardinale, Luca Lionello, Francesca Tasini. Un parterre di premiati davvero eccezionale in questa edizione. Riceveranno il Premio Prata 2016: Fabio Zavattaro, giornalista e vaticanista del Tg1, Bianca Garavelli, dantista e critica letteraria di “Avvenire”, Andrea Caterini, saggista e critico letterario de “Il Giornale”, Daniele Piccini, poeta e redattore della rivista “Poesia”, Luisa Castro, scrittrice e direttrice dell’Istituto Cervantes di Napoli, Antonio Riccardi, poeta e direttore editoriale, Ida D’Onofrio, dirigente e ricercatrice, Paola Nazzaro, stilista, Maurizio Soldini, medico, filosofo e poeta, Igiaba Scego, scrittrice e collaboratrice dei quotidiani “Il Manifesto” e “L’Unità”, Salvatore Esposito, presidente del consorzio “Mediterranea Sociale”, Giovanni Sirignano, dottore e ricercatore.

Franco Buffoni, Stas’ Gawronski e Marika Borrelli riceveranno il Premio nell’ambito della “Manifestazioni collaterali”. Il cartellone degli eventi sarà disponibile dopo la cerimonia del 17 settembre.

 

Loading