Lupi oggi in campo: a Vicenza alla ricerca dei punti perduti

I Lupi scendono in campo questo pomeriggio (fischio d’inizio alle ore 15) al Romeo Menti contro il Vicenza di mister Lerda. Su un campo che tradizionalmente non è mai stato generoso con l’Avellino, anche ai tempi della serie A, i ragazzi di Toscano cercheranno in tutti i modi di agguantare ed aggiungere  qualche punto ad una classifica che potrebbe diventare già preoccupante. Reduce da due brucianti sconfitte consecutive, specie l’ultima in casa contro il Cittadella, la compagine biancoverde vuole invertire questo trend iniziale assai avaro di risultati, sebbene il campo stia comincando a mostrare qualcosa di buono almeno sul piano dell’atteggiamento e della volontà dei ragazzi di Toscano.

Il tecnico reggino, ieri in conferenza stampa, si è detto assai fiducioso sulla bontà del suo gruppo, sebbene alcune pesanti defezioni, soprattutto a centrocampo, lo costringano ad una forzata resipiscenza riguardo l’utilizzo di alcuni elementi, primo fra tutti Jidayi. L’ex stabiese, per ammissione del tecnico calabrese, sarà riportato nell’antico ruolo di centrocampista, al fine di ridare vigore, fisicità ed esperienza ad una mediana biancoverde apparsa finora deficitaria sul piano strutturale, atteso che l’organico avellinese poteva contare sul solo D’Angelo nella fase di interdizione.

Con il ritorno del granatiere Jidayi il non possesso biancoverde potrà confidare su un baluardo in più, pronto a fare muro davanti al confermatissimo tris di centrali Diallo-Djimsiti-Gonzalez. Al fianco del “redivivo” mediano romagnolo dovrebbero agire Crecco a sinistra e D’Angelo a destra, per opporre ai vicentini di Lerda una linea centrale fatta di muscoli e mestiere. In attacco, indisponibile Castaldo, il tecnico reggino si affiderà alla coppia di Mokulu-Ardemagni, sperando che almeno uno dei due riesca a mettere dentro il primo gol stagionale.

Toscano ha dichiarato alla vigilia che la sua squadra cercherà al Romeo Menti di ottenere i tre punti attraverso la prestazione, ma ha anche ammesso che un eventuale pareggio non lo butterebbe certamente via, soprattutto in questo momento in cui è fondamentale muovere comunque quest’anemica classifica.

Ecco il probabile undici di Toscano:

Radunovic, Gonzalez, Djimsiti, Diallo, Belloni, D’Angelo, Jidayi, Crecco, Asmah, Mokulu, Ardemagni.

 

 

 

Loading