Settore Giovanile: due vittorie e due sconfitte per le quattro compagini biancoverdi

Il settore giovanile dell’U.S. Avellino è stato impegnato nello scorso week end  in un poker di match tutti interessanti. Buone notizie per il responsabile Renato Cioffi: i Lupacchiotti hanno cominciato ad invertire il trend negativo cogliendo due ottime vittorie con gli Under 15 ed Under16.

Sabato scorso la Primavera ha fatto visita alla corazzata Sassuolo, prima in classifica. I 18enni di Renato Cioffi hanno perso 4-1 (la rete dei biancoverdi porta la firma di Arciello).

Ieri, domenica, trittico di gare sul sintetico di Pratola Serra con tutte le altre tre compagini biancoverdi impegnate. Alle ore 10, gli Under15 di mister Iuliano hanno prevalso con un sonante 4-2 sulla capolista Frosinone. In gol sono andati per due volte a testa Conte e Pietrolungo.

Alle 12.30 è stata la volta degli Under16 guidati dall’ex centrocampista dall’Avellino di Ammazzalorso, Dario Rocco. Al termine di un’autentica battaglia, gli stoici ragazzini in maglia biancoverdi hanno realizzato una grande impresa battendo 1-0 (rete di Romaniello su fantistico assist di Ferraro) la capolista Frosinone, in sistuazione di grave inferiorità numerica per le espulsioni di due calciatori irpini:  il primo già nella prima frazione di gioco, ed il secondo quando mancavano ancora circa 30 minuti al termine della gara.

Il terzo confronto, che vedeva impegnata la formazione Under17 guidata da Enzo Scafa, si è svolto alle ore 15.30. I Lupacchiotti hanno affrontato il Pescara. Sfortunato il match dei biancoverdi che hanno subito una rete in contropiede dallo spilungone attaccante abbruzzese Borrelli  e non sono più riusciti a recuperare.

Loading