Avellino Primavera, i Lupacchiotti di Cioffi acciuffano la seconda vittoria in campionato: battuta l’Udinese 3-1

Avellino-Udinese   3 – 1

Avellino: Cappa, Rescigno (33′ st Esposito), Todisco (49′ st Ferraro), Krivca, Bongiovanni, Sgambati, Dragone, Crisci, Lucignano, Arciello (43′ st Saccavino), Cozzolino. A disposizione: Jusufi, Perna, Pizi, Branchi, Riccio, Bettinardi, D’Acunzo, Pastina, Paudice. All.: Renato Cioffi.

Udinese: Borsellini, Geromin (23′ st Varesanovic), Zanetti, Bovolon (39′ pt Garmendia), Vasko, Parpinel, Armenakas, Magnino, Melissano, Djoulou, Halilovic (29′ st Brunetti). A disosizione.: Vidizzoni, Ermacora, Serafin, Samotti, Crisciti, Pieve, Paoluzzi. All.: Mattiussi.

Arbitro: Daniele De Sanctis di Lecce. Assistenti: Vitantonio Lillo e Francesco Bruni di Brindisi.

Marcatori: 9′ pt Melissano (U), 30′ pt Crisci, 39′ pt e 47′ st Lucignano.

Espulso al 13′ st Garmendia (U). Ammoniti:   Krivca e Dragone.

E venne anche la seconda, meritatissima vittoria per i ragazzi di mister Cioffi, che sul sintetico di Pratola Serra hanno superato i più quotati giovanotti dell’Udinese. I Lupacchiotti hanno saputo interpretareal meglio i dettami tattici del loro tecnico, e si sono battuti con grinta e temperamento. Dopo la vittoria sul Pescara, dunque, è arrivato per i biancoverdi, forse anche un pò inatteso, questo secondo successo in campionato. Ora l’Avellino ha sette punti in classifica ed è ad un solo punto dal terzetto formato da Ascoli, Benevento e Pro Vercelli; due soli punti sopra c’è il Pescara, mentre il Carpi, che è esattamente a centro della classifica, dista appena 4 punti. Insomma una classifica che piano piano comincia a farsi meno “impossibile” per i Lupacchiotti, sempre ultimi, ma ci auguriamo ancora per poco.

La partita contro i friulani non era cominciata nel migliore dei modi perchè dopo soli nove minuti Melissano aveva portato in vantaggio l’Udinese con un gol in mischia. I Lupacchiotti, però, metabolizzata la rete subita, hanno reagito e alla mezzora sono pervenuti al pareggio con l’ottimo Crisci che con il suo diagonale di sinistro ha trovato un bel gol. Dopo altri nove minuti l’Avellino è riuscito a ribaltare completamente il parziale, con Lucignano che si è fatto trovare pronto per ricevere lo scarico a centro area di Cozzolino (che era stato abile a penetrare dalla destra) ed ha depositato in rete un gol facile facile. Sul finire del primo tempo, occasione clamorosa sprecata dai friulani, che hanno fallito un penalty con Magnino che si è fatto parare la conclusione dall’eccellente Cappa.

Secondo tempo con i friulani alla ricerca del pari, ma un’altra grossa mano ai biancoverdi l’ha data l’udinese Garmendia, che si è fatto espellere, lasciando i compagni in inferiorità numerica per la mezzora finale. Ma la “paura di vincere” non ha consentito di chiudere i conti ai Lupacchiotti, che sono stati costretti a subire gli attacchi degli avversari, che hanno colpito anche due traverse. La dea bendata decide finalmente di dare una mano ai ragazzi di Cioffi, che addirittura sono pervenuti al tris, quasi allo scadere, ancora una volta con Lucignano, che ha firmato, così, una doppietta da ricordare.

Loading