Novellino prepara i Lupi lontano da occhi indiscreti: contro il forte Benevento occorrerà la gara perfetta
Il vecchio “Monzon” sta allenando i Lupi lontano da occhi indiscreti. In un Partenio-Lombardi rigorosamente chiuso al pubblico, mister Novellino sta preparando il suo disegno tattico per il derby con gli Stregoni. Il montemaranese sa bene che il Benevento non è un avversario come un altro. Prima di tutto perchè la compagine giallorossa è in uno stato di grazia davvero invidiabile (terzo posto in classifica, con 16 punti conquistati nelle ultime 6 gare), e poi perchè il derby è sempre una sfida “sui generis”, non semplicemente decifrabile a priori.
Il tecnico di Montemarano ha diversi dubbi da sciogliere. Intanto dovrà far fronte all’assenza per squalifica di Perrotta, con la contemporanea defezione di Migliorini, alle prese con i fastidi al ginocchio operato. Per quanto riguarda la sostituzione dell’ex Pescara, sono due le opzioni possibili: Jidayi nuovamente al centro della retroguardia, oppure il riutilizzo in qualità di difensore centrale di Gonzalez, con Lasik nel suo vecchio ruolo di terzino destro. Se dovesse optare per quest’ultima soluzione, il tecnico biancoverde potrebbe utilizzare il possente centrocampista ex stabiese nel ruolo di mediano centrale accanto a D’Angelo. Mentre sugli esterni della linea mediana potrebbero agire Crecco a sinistra e Belloni (o Verde) a destra, con Castaldo (o Verde) un pò più avanzato a ridosso di Ardemagni.
Il centrocampo del Benevento preoccupa non poco Novellino, in quanto la mediana giallorossa, con Buzzegoli e Chibsah, a cui si èaggiunto Del Pinto nel match contro il Cesena, forma un reparto potente, dinamico e molto tecnico. Inoltre sugli esterni, Baroni porta due fantasisti come Ciciretti e Falco, a supporto dell’unica punta Ceravolo. Il 4-5-1 degli Stregoni, in fase di non possesso, è assai difficile da superare perchè consente ai beneventani di assicurarsi tanta densità nella zona nevralgica del campo.
L’esperto trainer biancoverde ha ancora due giorni di allenamenti per preparare al meglio questo derby, e siamo sicuri che Novellino, dall’alto della sua esperienza, non lascerà nulla di intentato per mettere su un undici che se la giochi fino in fondo contro i favoritissimi beneventani.