Flumeri, mercatino di Natale dei bambini per raccogliere fondi da destinare ai terremotati di Castalsantangelo in Nera

Ieri  è stato inaugurato il mercatino di Natale dei bambini, che cercherà anche fondi da destinare alla popolazione di Castelsantangelo sul Nera , provincia di Macerata nelle Marche, colpita dal terremoto, che ha distrutto abitazioni e fatto vittime innocenti.

E’, ormai uso anche d’estate nelle località balneari italiane, vedere di sera mercatini spontanei messi sui marciapiedi da bambini che mettono in vendita le loro cose superflue, per pochi soldi. A maggior ragione, questa usanza viene fatta anche nella ricorrenza magica del Natale , come in effetti è successo ieri a Flumeri, dove alcune bambine per prime hanno esposto i loro giocattoli, con vero spirito di partecipazione spontanea.

Il mercatino, si svolge in un locale messo a disposizione del Comune di Flumeri e non all’aperto,  visto l’ondata di freddo polare di questi giorni. Esso, è stato organizzato dall’Associazione di Volontariato onlus “ Bagliori di Luce “ , che ha anche messo su uno stand di vendita e si è prefissa di raccogliere fondi, da destinare alla popolazione di Castelsantangelo sul Nera.

Fondi che saranno consegnati alla Carovana di Solidarietà “ Il Pino Irpino “, che farà tappa a Flumeri il prossimo 10 dicembre 2016, alle ore 10,55 del mattino.

Loading