“Aggiungi un posto in palcoscenico”, al Teatro Gesualdo va in scena la solidarietà: il 15 dicembre spettacolo con cena a sostegno della Fondazione Telethon

E’ stata presentata questa mattina a Palazzo di Città l’iniziativa “Aggiungi un posto in palcoscenico” promossa dal Teatro Pubblico Campano in collaborazione con il Teatro Gesualdo di Avellino in programmail prossimo 15 dicembre alle ore 20.30 sul palcoscenico del Teatro Carlo Gesualdo di Avellino: uno spettacolo con cena, con finalità solidali, a favore della Fondazione Telethon.

L’iniziativa, volta a raccogliere e devolvere fondi alla Fondazione Telethon, prevede l’allestimento sul palcoscenico di una suggestiva sala da pranzo in grado di accogliere i circa 200 ospiti previsti, che prenderanno parte allo spettacolo con cena versando un contributo minimo volontario di € 50,00, che sarà interamente devoluto alla Fondazione Telethon.

La preparazione del menu sarà affidata agli chef dei ristoranti Oasis di Vallesaccarda, La Pergola di Gesualdo, La Pignata di Ariano Irpino e Villa Assunta di Mirabella Eclano in collaborazione con l’Associazione I Mesali che presteranno gratuitamente la propria opera proponendo piatti realizzati con prodotti tipici del territorio messi a disposizione (anche in questo caso senza alcuna spesa) da alcune aziende della provincia di Avellino.

“Il Teatro Pubblico Campano – ha sottolineato il Direttore del Consorzio Alfredo Balsamo – è, per l’anno 2016, partner della Fondazione Telethon, con i 26 teatri del circuito ed un ricco programma di attività finalizzato alla raccolta e alla donazione di fondi per la ricerca. Abbiamo scelto Avellino per lanciare un nuovo format che, riteniamo, possa rivelarsi di successo”.

All’evento fornirà il suo apporto anche il Consorzio di Tutela Vini d’Irpinia che, con Marco Todisco, ha condiviso lo spirito dell’iniziativa.

Contento di poter contribuire ad una giusta causa il Commissario del Teatro Gesualdo, Riccardo Feola, che si è detto “felice di poter fornire supporto ad una iniziativa che ha una finalità benefica”.

La segreteria organizzativa dell’evento è affidata alla società Madrigalia.

 

Loading