Una grande Scandone asfalta Capo d’Orlando: 94 – 65
Sidigas Avellino – Betaland Capo d’Orlando 94 – 65
(30-17, 47-32, 71-52)
I biancoverdi battono Capo d’Orlando con il punteggio di 94-65, gli uomini di Sacripanti offrono una prova convincente su tutti e due lati del campo, disputando una delle migliori partite casalinghe. Protagonisti di giornata Thomas con 24 punti, Ragland autore di 20 punti ed 8 assist e Green che va a referto con 15 punti e 9 assist.
E’ Avellino a sbloccare il risultato con due liberi di Obasohan. L’Orlandina segna con Tepic da sotto e Diener dalla lunga distanza, dopo un canestro in penetrazione di Ragland, Archie inchioda la schiacciata. E’ ancora il numero 1 biancoverde a segnare da tre, (7-7). Dopo due canestri Stojanovic, è Thomas a salire in cattedra con due triple dando il primo vantaggio alla Sidigas. (15-11). Entra Randolph che subito segna in penetrazione mentre Delas fa 1/2 dalla lunetta (20-16). Capo d’Orlando allunga la sua difesa, ma la Sidigas è brava a leggere la situazione e fa il break con Thomas, Randolph e Green che segnano da tre, costringendo Di Carlo al time out (29-17). Al ritorno in campo Severini fa 1/2 dalla lunetta dando il +13 alla Scandone.
Gli ospiti iniziano il quarto piazzandosi a zona, la scelta però non risulta essere produttiva, Ragland la batte sistematicamente prima da tre, poi in penetrazione (35-18). Stojanovic segna da dentro l’area, ma è ancora la Sidigas a trovare buone trame offensive. Stavolta è Randolph a segnare 5 punti di fila (40-22). I biancoverdi difendono forte, segna Ragland dalla lunga distanza e Thomas in step-back (45-27). Capo D’Orlando prova a rientrare con Delas da sotto e Archie dalla linea della carità, gli ospiti segnano ancora con Stojanovic, ma ci pensa Randolph a chiudere il break segnando in penetrazione dando il +15 alla Sidigas (47-32).
Al ritorno dall’intervallo lungo è Tepic ad aprire le danze. L’Orlandina si mette a zona, ma i biancoverdi la battono con i canestri di Leunen, Thomas e Ragland. Il numero 1 biancoverde serve Obasohan per l’alley oop, Diener realizza da tre e si ripete dalla lunetta, ma Leunen segna dalla media, (60-42). Capo d’Orlando prova a rientrare con Stojanovic, ma prima Ragland e poi Thomas tengono a distanza di sicurezza gli ospiti, (64-45). L’avellinese Iannuzzi segna i primi punti della serata, ma prima Green da tre e poi Thomas chiudono il quarto sul +19 (71-52).
L’ultimo quarto si apre con Green che segna due triple consecutive, Iannuzzi, invece, realizza due punti dalla media distanza. Randolph fa bottino pieno dalla lunetta e Fesenko realizza prima in schiacciata, e poi facendo 2/2 dalla linea della carità, (81-57). La Sidigas difende forte, e Capo d’Orlando non riesce a trovare facilmente la via del canestro. Fesenko realizza un 2+1 che porta i biancoverdi sul + 26. Iannuzzi mette la tripla, lo imita Thomas. Green segna tre tiri liberi e Sacripanti manda in campo Parlato ed Esposito (91-63). Il numero 57 biancoverde subito si iscrive a referto con la tripla che chiude la gara con il punteggio finale di 94-65