Paghera: “Resettiamo tutto e andiamo a La Spezia per dare una risposta forte”

Il periodo migliore dei Lupi, con i nove risultati utili consecutivi, è coinciso con il ritorno alla buona forma di uno dei calciatori biancoverdi più esperti: Fabrizio Paghera. Con al fianco un centrocampista dai piedi buoni come Moretti, anche il gioco dell’ex Lanciano sta migliorando.

Purtroppo sabato scorso i Lupi sono incappati in una giornata totalmente negativa ed è arrivata una sconfitta assai bruciante, incredibilmente eccessiva nel punteggio, contro il Perugia.

Paghera quest’oggi ha analizzato la debacle dell’Avellino, ma ha anche indicato la strada per un immediato riscatto a La Spezia. Ecco le parole del calciatore bresciano:

Logicamente è difficile parlare della sconfitta contro il Perugia. E’ stata una partita molto brutta, ma noi siamo una squadra che ha la sua forza e penso che lo abbiamo già dimostrato finora. Dovremo cercare di reagire subito a questa sconfitta già da sabato prossimo a La Spezia, giocando una gara intelligente e senza alcun timore. Non credo che contro i Grifoni abbiamo sbagliato atteggiamento. Diciamo che la partita è andata diversamente da come il nostro mister l’aveva preparata. Il fatto di essere andati in svantaggio e la fretta di voler recuperare subito il risultato, ci ha fatto perdere l’equilibrio necessario. Io penso che tutti insieme possiamo resettare tutto per andare a La Spezia a dare una risposta forte a questa debacle inaspettata. Non dobbiamo accampare alibi per quello che è successo fuori dal campo. La possibile penalizzazione non la dobbiamo proprio pensare. Per noi conterà solo il campo, perchè è solo da quello che potrà venire la salvezza, a prescindere se ci toglieranno o meno punti in classifica. La serie B è un campionato difficile e noi dobbbiamo guardarci le spalle, senza pensare a niente altro che a fare quanti più punti è possibile. Poi tireremo le somme. D’Angelo? E’ il nostro capitano e sicuramente se fosse stato in campo ci avrebbe dato una mano ma non credo che la presenza di Angelo avrebbe cambiato il corso della gara con il Perugia. Moretti? Il suo arrivo ad Avellino ha sicuramente aumentato il tasso tecnico della squadra perchè Federico ha grandi qualità, come del resto gli altri centrocampisti biancoverdi. Per quanto mi riguarda, sarei contento anche se non dovessi giocare per fare posto a qualche altro compagno, purchè la squadra riesca a conquistare la salvezza”.

 

 

Loading