Sospetto caso di meningite all’Università di Fisciano: studentessa irpina ricoverata al Cotugno di Napoli
Una ragazza della provincia di Avellino, di 21 anni, iscritta al terzo anno del Corso di Laurea in Beni Culturali presso l’Università di Fisciano, si trova ricoverata all’Ospedale Cotugno di Napoli. La diagnosi è assai seria: sospetta meningite da meningocco.
L’ASL di Salerno ha da subito informato il Dipartimento di Scienze del Patrimonio Culturale dell’Ateneo di Fisciano per consentire agli organismi preposti di predisporre il protocollo medico e tutte le procedure per la prescritta profilassi. L’Università di Salerno si è attivato per informare gli studenti delle attività didattiche frequentate dalla ragazza nella settimana che va dal 27 marzo al 5 aprile u.s., ed ha messo a disposizione dei ragazzi che frequentano la stessa Facoltà un servizio informativo per risalire, per quanto possibile, a tutti i contatti avuti dalla 21enne studentessa, residente in Provincia di Avellino.
Va da sè che tutti coloro che dovessero avere contezza (o che si dovesse appurare, attraverso una dettagliata attività informativa) di essere stati a contatto con la paziente dovranno consultare il medico di famiglia per procedere ad una terapia antibiotica preventiva.