Flumeri, il Comune aggiorna il proprio sito istituzionale e presenta l’App My Flumeri

Ieri sera nella Sala Consiliare ex-ECA  è stato presentato al pubblico da parte dell’Amministrazione Comunale il nuovo Sito Web e l’App My Flumeri. Quest’evento segna la realizzazione degli obiettivi delle linee guida del 2011 e successive integrazioni del Codice amministrazione digitale attraverso una comunicazione su più livelli e diventa il punto di riferimento del nuovo diritto di “ accesso civico “, al  servizio dei cittadini flumeresi.

Dopo, i saluti di rito ai convenuti del Sindaco Angelo A. Lanza, i lavori sono proseguiti con gli interventi di vari relatori di società software, che hanno illustrato contenuti e tecnologie del nuovo portale. Tra gli interventi anche quello dell’Assessore Nicolino Del Sordo e del tecnico informatico Andrea Galante, che, ne ha curato il Software applicativo di contenuti e gestione, che, hanno esaustivamente relazionato sulla materia.
Il nuovo portale mobile/web, ha varie funzionalità, veicola il flusso di informazioni istituzionali, turistiche, culturali, commerciali, polizia locale sia in uscita verso i cittadini sia in entrata verso l’amministrazione. Inoltre, cosa molto importante è la geo-localizzazione di eventi e le segnalazioni in tempo reale da parte dei cittadini, quindi, una vera e propria vetrina digitale.
La manifestazione, si è conclusa a tarda sera con un buffet offerto ai presenti, dall’Amministrazione Comunale di Flumeri.

Loading