Semifinale play off, incredibile a Frosinone: il Carpi in nove passa al Matusa con un gol di Letizia

Clamorosa eliminazione del Frosinone nelle semifinali play off. Il Carpi ridotto in nove, con un gol di Letizia su punizione a cinque minuti dalla fine elimina i Ciociari dalla corsa alla terza poltrona disponibile per la serie A. Dopo il pareggio della gara di andata disputata in Emilia, per regolamento, la squadra di Castori doveva necessariamente vincere per approdare alla finale.

La sfida di questa sera, dopo un primo tempo sostanzialmente equilibrato, nel corso del quale i Carpigiani avevano perso un uomo per espulsione di Struna, la partita si accende nella ripresa. Il Frosinone, a cui il pareggio starebbe benissimo per la qualificazione, cerca di chiudere il match, ma il Carpi è vigile e quando può riparte in contropiede, cercando di fare male: clamorosa l’occasione capitata a Mbakogu, che con un rasoterra angolatissimo colpisce il palo a portiere battuto. A circa un quarto d’ora dalla fine del match, Di Gaudio sfugge alla difesa frusinate e appena arrivato in area viene atterrato da dietro. Sarebbe rigore ed espulsione ma Ghersini di Genova fa incredibilmente proseguire. Si scatena il finimondo con le veementi proteste degli Emiliani. A nove minuti dalla fine il Carpi rimane in nove per l’espulsione anche di Gagliolo.

Sembra ormai fatta per il Frosinone, a cui tocca soltanto amministrare gli ultimi minuti, ma, come già detto, a cinque minuti dal termine una velonissima punizione di Letizia, che da circa 25 metri coglie l’angolino alla sinistra del portiere del Frosinone che non riesce ad arrivarci, dà il vantaggio ai biancorossi e la vittoria, che significa qualificazione clamorosa alla finale per la promozione in serie A.

E domani sera, dalla sfida tra Perugia e Benevento (gara di andata 1-0 per i Sanniti) uscirà la seconda finalista, che potrà sfidare il Carpi dall’alto di una migliore classifica nella regular season. Il che significa un enorme vantaggio che deriva dal regolamento, perchè a parità di punteggio nella doppia finale con i biancorossi di Castori, per il Perugia o per il Benevento arriverà la promozione in serie A.

Loading