Ultime ore di frenetica attesa per i tifosi biancoverdi: venerdi Taccone dovrebbe cedere la maggioranza a D’Agostino
Siamo agli sgoccioli ormai: ultime ore di ansia per i tifosi biancoverdi e poi arriverà il fatidico giorno del più che probabile passaggio di azioni dell’U.S. Avellino da Walter Taccone ad Angelo D’Agostino.
Come tutto lascia prevedere, e come chiaramente divulgato dallo stesso attuale patron della società biancoverde, tra coloro che si sono proposti come possibili acquirenti, il deputato di Scelta Civica (ma anche e soprattutto imprenditore tra i più facoltosi d’Irpinia) è il “maggiore indiziato” a rilevare azioni dell’U.S. Avellino per il 60% del totale.
Del resto, Walter Taccone non ha perso occasione, svariate volte, per tessere le lodi dell’imprenditore di Montefalcione, a cui ha pubblicamente riconosciuto di essere sempre stato vicino alle sorti dell’U.S. Avellino (contribuendo con cospicue somme di denaro, attraverso le varie sponsorizzazioni).
Insomma, ci pare logico e ragionevole presumere che entro dopodomani (attese le pressanti scadenze degli impegni economici della società biancoverde, da rispettare nella prima metà di giugno) la vicenda societaria troverà effettivamente il suo lieto fine, secondo questa probabile composizione societaria:
Angelo D’Agostino nuovo socio di maggioranza, con il 60% delle azioni; Michele Gubitosa ancora dentro con il suo 20%; Walter Taccone rimarrebbe titolare del residuo 20%.