Sacripanti dopo la sconfitta di ieri sera: “Vogliamo vincere gara6 per giocarci la sfida finale. Abbiamo bisogno del sostegno dei nostri tifosi”
E’ un Pino Sacripanti che ancora deve smaltire l’amarezza della sconfitta dei suoi in gara 5 ma è altrettanto deciso a non darsi per vinto perchè ritiene che la Scandone possa e debba ancora dire la propria in questa semifinale. Il coach biancoverde chiama a raccolta tutti i tifosi per ricevere quel sostegno fondamentale per allungare la serie fino all’atto finale, la sfida decisiva di mercoledi 7 giugno a Venezia. Sacripanti si è detto convinto che la sua squadra vincerà gara6. Ecco le parole dell’allenatore canturino:
“Siamo finiti sotto 3-2 e siamo consapevoli che non possiamo più perdere. Ora come ora abbiamo bisogno di tutto il sostegno del nostro Palazzetto e della spinta dei nostri tifosi. Alla fine di gara5 a Venezia c’erano molti tifosi locali che volevano farsi un selfie con me, convinti che quella sarebbe stata l’ultima occasione di vedersi, considerato che loro avrebbero vinto anche ad Avellino domani sera. Invece non è cosi, non sarà cosi perchè noi faremo una grande partita, vinceremo e torneremo in Laguna per la sfida finale di mercoledi sera. E questo è anche quello che ci siamo detti con i ragazzi negli spogliatoi al termine della gara di ieri sera. Per quanto riguarda la sconfitta, debbo dire che tutto sommato il piano partita era quello giusto. Abbiamo disputato un ottimo primo quarto, poi, però, in meno di cinque minuti, nel secondo quarto, siamo andati 14 punti sotto, soprattutto per aver perso troppi palloni. Al ritorno in campo, nel terzo e quarto periodo i ragazzi hanno reagito e giocato bene. Peccato non aver tenuto il campo per gli interi 4o minuti. E poi c’è da dire che siamo stati anche sfortunati a non avere messo dentro quei cinque o sei tiri che sono finiti sul ferro. La nostra difesa? Penso sia stata comunque buona, ma quando perdi troppe palle ed attacchi male, poi lasci spazi agli avversari che ti puniscono. L’inserimento di Jones in gara6? Non so, dovremo vedere cosa fare”.