La Sidigas dà una mano anche al calcio, De Cesare: “Per il calcio e il basket l’irpinia è diventata una realtà sportiva molto importante”

Dopo la conferenza stampa di Walter Taccone, è stata la volta di Gianandrea De Cesare spiegare le ragioni diquesto connubio tra le due realtà sportive più importanti d’Irpinia, da oggi unite anche dallo stesso  marchio: la Sidigas. Il titolare di quest’azienda che ha legato il proprio nome al basket e soprattutto ai successi di questi ultimi due anni della pallaaspicchi biancoverde, ha deciso di dare una mano anche al calcio, sponsorizzando l’U.S. Avellino. Ecco le ragioni di questa scelta in qualche modo sorprendente ma anche affascinante:

“Logicamente ci sono motivi commerciali che hanno reso possibile quest’accordo di sponsorizzazione di Sidigas del calcio biancoverde. Questo sport è nel cuore di tutti gli sportivi ed il ritorno di immagine è innegabile. Noi pensiamo che chi produce ricchezza con il proprio lavoro, una parte di questa ricchezza la debba investire e farla ricadere sul territorio che gli ha offerto quest’opportunità di crescita. La sponsorizzazione dell’U.S. Avellino va proprio in questa direzione. Calcio e basket sono due eccellenze dell’Irpinia e sono nel cuore di tutti gli sportivi irpini. Speriamo di poter vivere attraverso questi due sport una bella stagione. L’accordo di sponsorizzazione non sarà qualcosa dal respiro breve perchè si pone l’obiettivo di ottenere risultati importanti,  magari da migliorare nel tempo. La Scandone? Posso assicurare che il nostro impegno con il basket non esce minimamente intaccato da questo nuovo accordo con l’U.S. Avellino, anche perchè Sidigas è proprietaria della Scandone, mentre per il calcio parliamo di semplice sponsorizzazione. La società calcistica continuerà ad essere gestita dal presidente Taccone e dal suo gruppo, che assicura competenze e capacità dimostrate nel tempo. In questo senso, posso assicurare sin da ora che Sidigas non entrerà nel calcio come socio. Mi piace sottolineare come, al di là dei risultati delle singole stagioni agonistiche, ciò che rende orgogliosi i tifosi irpini è fare parte di una realtà sportiva (considerando i massimi livelli in cui agiscono le due compagini biancoverdi) tra le più importanti d’Italia. Attraverso questi due sport di squadra. l ‘Irpinia è riuscita a dare di sè una grande immagine in tutto il territorio nazionale”.

 

 

Loading